Amici anche no by Luca Manzi Marco Innamorati & Marco Innamorati

Amici anche no by Luca Manzi Marco Innamorati & Marco Innamorati

autore:Luca Manzi, Marco Innamorati & Marco Innamorati [Manzi, Luca & Innamorati, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sonzogno
pubblicato: 2020-01-29T23:00:00+00:00


Quinto comportamento sbagliato: evitate la confidenza precoce

Introduciamo per spiegare questo comportamento sbagliato la…

QUARTA LEGGE DELLA FRIENDZONE

Per evitare la friendzone, bisogna che si crei prima una situazione di attrazione e poi una situazione di confidenza.

Sia l’attrazione che la confidenza sono necessarie, ma è altrettanto necessario che l’ordine sia rispettato: prima attrazione, poi confidenza. Se infatti una persona si sente come prima cosa a proprio agio con noi, tranquilla e rilassata, se si è creata confidenza insomma, la friendzone scatta sicuro, portata dalla domanda “perché cambiare?” Il nostro Agognato Partner ci potrà friendzonare insomma per non perdere la confidenza amicale, e produrre attrazione a quel punto sarà difficilissimo.

Se invece l’Agognato Partner si sente attratto, ma non ha avuto ancora modo di sentirsi in confidenza, perché ci abbiamo provato subito appena si è creata l’attrazione, senza aspettare la creazione della confidenza, gli partirà la domanda «cosa penserò/penseranno di me?» con probabile risposta in PiZoc e conseguente rifiuto o friendzonamento.

Quindi, prima attrazione, quindi confidenza. E aspettare che arrivino tutte e due.

Se creiamo prima l’attrazione e poi un filo di confidenza diamo all’Agognato Partner la possibilità di:

a) rendersi conto dell’attrazione;

b) desiderare di conseguenza la confidenza non fisica;

c) desiderare infine che la confidenza diventi anche fisica.

Concentriamoci quindi innanzitutto sul costruire l’attrazione: poi dobbiamo creare uno spazio non fisico in cui l’agognato partner stia bene, in cui si senta a suo agio essendo se stesso, dove si senta compreso, al punto da desiderare di entrare in questo spazio pure con il fisico. Diamoci un tempo, limitato ma certo, in cui non ci proveremo, per nessun motivo: lo chiameremo spazio dell’attrazione, che poi diventerà della confidenza. Lo spazio in cui diamo al nostro Agognato Partner la possibilità di sviluppare il desiderio di qualcosa di più.

A meno che naturalmente l’Agognato Partner non invii un ESeV – Evidente Semaforo Verde. Perché ricordate, se non vedete o ignorate un ESeV è finita.

FINITA.

Verrete messi in una friendzone da cui non uscirete mai. Ecco allora la…

QUINTA LEGGE DELLA FRIENDZONE

Se ignorate un Evidente Semaforo Verde vi verrà comminata una friendzone irreversibile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.