Cofanetto 4 romanzi Harmony Destiny-2 by Maureen Child

Cofanetto 4 romanzi Harmony Destiny-2 by Maureen Child

autore:Maureen Child [Child, Maureen]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858959381
editore: HarperCollins Italia


«Che brutta cera. Cos'è, ti è morto il gatto?» gli domandò Nic.

Marc alzò lo sguardo dal computer con espressione truce. Secondo il suo abituale modus operandi, il fratello minore gli era piombato nello studio della nuova sede californiana della Bijoux senza nemmeno preannunciarsi o bussare. Normalmente a Marc la cosa non importava, adesso, però, a poche ore di distanza dalla conversazione con Isa, avere a che fare con Nic era l'ultima cosa che desiderava. Anche perché suo fratello era insolitamente perspicace, oltre che in possesso di un'ironia maliziosa. Era una combinazione pericolosa, che implicava che Marc stesse in campana se voleva avere qualche speranza di stargli sempre un passo avanti. E oggi proprio non aveva voglia di provarci.

«Non so di cosa stai parlando.»

«Oh, sì. Guardati un po' in faccia.»

«Mi è impossibile, visto che non ci sono specchi qui dentro.»

«Accidenti, perché proprio a me doveva capitare un fratello assolutamente privo di immaginazione?» buttò lì Nic, alzando gli occhi al cielo come se si aspettasse dall'alto una risposta alla sua domanda. Francamente, Marc pensava che avrebbe avuto maggiori probabilità di trovare la risposta scritta sul soffitto che di riceverne una per intervento divino, tuttavia tenne per sé la considerazione. Non intendeva fornire ulteriori cartucce al caratterino polemico del fratello.

In ogni caso, Marc rispose alla domanda.

«Perché potessi sembrare tu il fratello spiritoso e simpatico.»

«Ehi, la mia era una domanda retorica. E poi io non sembro, sono il fratello spiritoso e simpatico» precisò Nic sbuffando. «Comunque, d'accordo. Non ti puoi vedere in faccia. Io però posso. E lascia che ti dica che sembri proprio uno a cui...»

«È appena morto il gatto.»

«Esattamente. Dunque, cosa c'è? Altri problemi con De Beers?»

«Non più del solito.»

«La nuova miniera?»

«Nossignore. Sono appena stato ragguagliato da Heath che tutto procede al meglio. Nonostante sia appena stata aperta, dovremmo trarne dei considerevoli profitti già entro l'autunno.»

«Visto? Chi ha detto che non si possono fare i soldi con dei diamanti che non siano di dubbia provenienza?»

«Solo degli avidi bastardi senza cuore o coscienza sociale.»

Nic storse il naso. «Di nuovo, era una domanda retorica. In ogni caso, ottima risposta.»

«È per questo che sono ben pagato. Per dare ottime risposte.»

Marc tornò a rivolgere l'attenzione al computer, cercando di concentrarsi sul grafico che aveva sullo schermo. Normalmente, quel genere di pratiche era pane per i suoi denti, oggi, però, controllare i valori di produzione delle varie miniere gli pareva solo una seccatura. Specialmente dato che non riusciva a smettere di pensare a Isa... e all'uomo misterioso che l'avrebbe accompagnata al cocktail party.

Era un amico? Il fidanzato? Un amante? L'ultima possibilità lo indusse a stringere le mani a pugno e a serrare i denti al punto da sentire quasi consumarsi lo smalto per la forza dell'attrito.

«Eccola lì!» disse Nic. «Quella è la faccia di cui stavo parlando.»

«Be', continuo a non poterla vedere.»

«E io continuo a vederla, quindi dimmi a cosa la si deve. Se non stiamo perdendo del denaro e non siamo giunti all'annuale braccio di ferro con De Beers, allora cosa diavolo ti tormenta tanto?»

Marc lo fulminò con un'occhiataccia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.