Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora by Ali McNamara

Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora by Ali McNamara

autore:Ali McNamara [McNamara, Ali]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Romantico, Generica, Narrativa contemporanea, Narrativa
ISBN: 9788854168152
Google: -lZUAwAAQBAJ
Amazon: B00JLWM7RW
editore: Newton Compton
pubblicato: 2014-05-28T22:00:00+00:00


Capitolo 19

«Lotto numero otto: un’elegantissima parure Tiffany, composta da collana e orecchini», annuncia Bradley dal podio, mentre io sollevo la custodia contenente i gioielli.

L’asta sta andando meglio delle aspettative, e sento che ho subito dimostrato di avere una certa tecnica nel mostrare gli oggetti. Ho visto abbastanza televendite in cui i beni sono esposti in un certo modo, e non trovo poi grosse differenze mentre cammino avanti e indietro con la merce, agitando le mani davanti ai vari lotti, biglietti e buoni come un meteorologo che indica temporali e alta pressione sulla mappa delle isole britanniche.

Oscar, Jamie e Max sono rimasti sorpresi quando mi hanno vista salire sul palco accanto a Bradley, nervosa. A dire il vero, Oscar – dopo aver smesso di fissare il cavallo dei pantaloni di Bradley – mi ha detto con le labbra: «Come diavolo hai fatto a salire là con lui?», indicando Bradley in quello che nella sua mente era un modo discreto, nascondendo il dito dietro la mano, ma con scarso successo, considerando che era proprio davanti a lui, sul podio.

«Conosci quel tizio?», mi ha chiesto Bradley vedendo Oscar che indicava. «Io l’ho incrociato prima nel bagno. Non ho mai visto nessuno stare per così tanto tempo davanti a un orinatoio senza fare niente».

«Mai visto in vita mia», ho risposto lanciando un’occhiata verso il mio amico. «Sai, a questi eventi c’è sempre la gente più strana… che si comporta come se ti conoscesse da una vita».

Bradley stava per concordare con me quando Peter è salito sul palco per annunciare l’ospite d’onore e la sua assistente per la serata. Devo dire che ho percepito in modo fisico le pugnalate che mi venivano lanciate addosso con gli sguardi da alcune astanti, che manifestavano dalla gelosia all’oltraggio fino ad arrivare al puro desiderio omicida, e mi sono chiesta se dopo quell’apparizione avrei dovuto procurarmi una guardia del corpo per il resto della serata.

Ma non appena sono entrata nella parte e le aste sono cominciate, ho messo da parte i timori per la mia salute e mi sono concentrata solo sull’aiutare Bradley a far spendere tutti i soldi possibili agli ospiti.

Siamo nel bel mezzo delle offerte per una cena per due al Top of the Rock quando lancio un’occhiata in direzione di Oscar. Non trovo solo i visi noti di Max e Jamie accanto a lui con in mano boccali di birra invece dello champagne: c’è anche un’altra persona che mi sembra di conoscere, anche se sulle prime non la inquadro. Poi, quando la vedo ridere e chiacchierare con Oscar, capisco chi è. È Jennifer, sua sorella.

L’ho vista per bene solo nelle foto a casa del mio amico, e l’unica volta in cui siamo entrate in contatto – anche se definirlo così è una forzatura – ero chiusa in un armadio e lei era in una camera d’albergo con Sean (roba da non credere) e non sono riuscita a vederla in faccia.

Che ci fa lei qui?, mi domando mentre passiamo al lotto successivo, un paio di vasi di cristallo intagliato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.