Gatti a catinelle by Annalisa Strada

Gatti a catinelle by Annalisa Strada

autore:Annalisa Strada [Strada, Annalisa]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Gallucci
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


14

Piano in esecuzione

Per realizzare quel progetto affascinante c’era però un problema da risolvere e Achille lo individuò subito: «Come convinciamo i gatti a tornare dentro i trasportini?»

Giano ci pensò su un attimo, passandosi una mano sul mento, esattamente come faceva suo nonno quando doveva concentrarsi. Poi gli venne un’idea: «Quando mia zia va in vacanza, ci lascia il suo gatto. Dovremmo avere ancora un sacco di crocchette nel garage. Vedrai che non sapranno resistere!»

Corse a prendere la confezione che zia Viviana aveva lasciato da loro. Il suo micione, Ottaviano Augusto, era viziatissimo e quindi era molto probabile che fossero crocchette sfiziosissime.

Quando tornò indietro, con un sacco da tre chili sulla spalla, trovò Achille che cercava di richiamare i felini schioccando le labbra e dicendo ogni tanto: «Venite qui… Venite qui!»

Giano gli si avvicinò: «Non credo che li convincerai a parole… Dammi una mano a fare delle stradine con le crocchette, come quelle che faceva Pollicino con le molliche di pane, che partano da qui e arrivino fino a casa. Li chiudiamo dentro una stanza e…» Lì il suo piano finiva, quindi concluse sbrigativo: «A come metterli nei trasportini ci pensiamo dopo».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.