Il cacciatore di spettri by Vari (Gianni Pilo)

Il cacciatore di spettri by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, leggere, copertina, racconti
pubblicato: 1939-12-31T23:00:00+00:00


Il cameriere impiegò quasi dieci minuti per farmi riprendere. Dovette darmi da bere delle cucchiaiate di brandy, che m'infilò a forza tra i denti serrati, mettermi il ghiaccio sulla fronte e massaggiarmi piuttosto energicamente polsi e caviglie.

E quando finalmente aprii gli occhi, egli evitò di guardarli. Evidentemente voleva che io riposassi, stessi tranquillo, e diffidava del suo stesso stato d'animo. Era abbastanza calmo, tuttavia, per elencarmi quello che era servito per rianimarmi e per illuminarmi riguardo al resto:

«Gli abiti erano tutti sporchi di sangue, zuppi, signore. Li ho bruciati».

Il giorno seguente fu più loquace. «Indossava gli abiti dell'uomo che è stato ucciso durante l'ultimo viaggio, quelli del dottor Blodgett. Li ho riconosciuti subito».

«Ma perché...»

Il cameriere scosse la testa. «Non lo so, signore. Probabilmente lei si è salvato perché è salito sul ponte. Probabilmente la cosa non poteva attendere. L'ultima volta se ne andò poco dopo l'una, signore, ed era più tardi di quando l'ho accompagnata nella sua cabina. Forse la nave è passata fuori dalla sua zona. O forse si è addormentata e non avrebbe fatto in tempo ad andarsene, ecco perché è sparita. Penso che non finirà bene. C'era sangue sulle tende della cabina del dottor Blodgett, ed ho paura che vada sempre così. Ritornerà al prossimo viaggio, signore. Ne sono sicuro».

Si schiarì la voce.

«Sono contento che lei mi abbia chiamato Se fosse andato dritto in camera sua, la cosa, al prossimo viaggio, avrebbe indossato i suoi abiti».

L'Avana non riuscì a mettermi in sesto. Ad Haiti fu tremendo, un orribile misto di ombre minacciose e di desolazione mai vista, ed in Martinica, nella mia stanza d'albergo, non riuscii a dormire una sola ora di fila.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.