Il metodo dei biotipi dinamici by Lucilla Ricottini & Laura Guida

Il metodo dei biotipi dinamici by Lucilla Ricottini & Laura Guida

autore:Lucilla Ricottini & Laura Guida [Ricottini, Lucilla & Guida, Laura]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2022-09-09T12:00:00+00:00


Il lavoro ideale

Il biotipo 2 può fare qualsiasi lavoro, l’importante è che sia stimolante, che lo metta alla prova e che lo gratifichi. Da questa lista ovviamente sono esclusi i lavori dipendenti e quelli che prevedono una divisione dei compiti troppo rigida, perché il «rosso» ha bisogno di potersi esprimere nella creatività e nell’autorealizzazione.

I «rossi» sono capaci di scelte rapide e di intraprendenza: anche in questo caso il simbolo della fiamma che si muove scattante è perfetto per descriverli.

Sono manager e dirigenti d’azienda con un talento naturale, ma anche sportivi di professione; possono essere personaggi dello spettacolo, musicisti eccellenti, ottimi ricercatori in ambito scientifico o professori soprattutto di tipo universitario. Ricordiamoci che le loro parole d’ordine sono: successo, libertà e buona retribuzione, a meno che il lavoro – anche se mal pagato – non restituisca loro fama, notorietà, gratificazione e ammirazione da parte degli altri.

Per questo biotipo, infatti, l’aspetto economico è molto importante, desidera guadagnare bene perché in fondo ama spendere; è generoso, ma quando offre una cena o dei magnifici regali è attento al ritorno d’immagine. Non è assolutamente attaccato ai soldi che, per lei o lui, entrano ed escono; se invece si pone un obiettivo, allora comincia a prestare più attenzione, ma fondamentalmente il denaro è un mezzo per procurarsi ciò che gli piace, di cui ha bisogno, che sia un oggetto piuttosto che una bella vacanza, oppure il riconoscimento e l’apprezzamento degli altri. Sembra un gioco di parole ma non lo è: al biotipo 2 piace spendere ma deve tenere d’occhio il suo conto corrente affinché non vada in «rosso».

Tra i lavori più congeniali non poteva mancare quello dell’attrice o dell’attore o del/della cantante. Intuitivamente e immediatamente come attori hanno la capacità di comprendere le caratteristiche di una persona e di riprodurle sul palco. Istrionici, non hanno problemi a mettersi in gioco, come i cantanti, perché anche la voce potente può diventare uno strumento di lavoro, così come la presenza fisica sul palco, che può rendere moltissimo. Un ottimo esempio è la cantante americana Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna. Mossa da grande ambizione e dichiarato desiderio di successo, è riuscita praticamente a costruirsi un personaggio. Da giovane ragazza determinata, con la dieta e lo sport è riuscita a dimagrire e a trasformare il suo fisico. Fisico che ha continuato a mantenere in forma, con un lavoro quotidiano e costante, anche dopo una certa età. Ha scelto sempre i suoi partner, ha creato tendenze, è diventata ricchissima, non ha mai avuto problemi ad andare controcorrente, a trasformare degli aspetti negativi e ribelli in caratteristiche adorate dai giovani. Madonna è il prototipo per eccellenza, dei nostri tempi, di una donna «rossa» pura, ambiziosa e decisa.

Tra gli uomini del biotipo 2, un esempio particolarmente calzante è quello di Luciano Pavarotti. Voce unica al mondo, tenore dal cuore grande. I suoi concerti di beneficienza hanno permesso di aiutare tante persone. Figlio di un fornaio amante della musica, inizialmente studiò per diventare un insegnante di educazione fisica, vista anche la sua notevole prestanza fisica.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.