Il mio bambino non mi mangia by Carlos Gonzalez

Il mio bambino non mi mangia by Carlos Gonzalez

autore:Carlos Gonzalez [Gonzalez, Carlos]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Atlantis
pubblicato: 2010-07-24T22:00:00+00:00


La crisi dei tre mesi

Verso i 2 o 3 mesi, dicevamo, i neonati hanno acquistato tanta pratica che possono succhiare in soli 5 o 7 minuti, qualcuno addirittura in 3. Se nessuno ha avvisato la madre che questo sarebbe accaduto, se l'hanno ingannata con la storia dei 10 minuti, lei penserà che suo figlio non ha mangiato sufficientemente, come ha pensato Paola:

Ho una bambina di quattro mesi. Il mio problema è che non so se mangia a sufficienza, dato che sta solo da 3 a 4 minuti attaccata a ciascun seno e temo che non riceva latte a sufficienza. Quando aveva due mesi mangiava circa 10 minuti da un seno e circa 5 dall'altro e prendeva peso rapidamente; adesso invece sembra che sia rimasta un po' piccola nella sua curva di crescita.

Ora noto che i miei seni non sono tanto pieni come prima, quando addirittura gocciolavano.

Ciò che mi preoccupa è che durante i primi minuti ciuccia molto e rapidamente, e dopo inizia a prendere e lasciare il seno, non sta quieta; devo alternare i seni e provare differenti posizioni per riuscire a farla stare attaccata circa 10 minuti a entrambi i seni. Mi chiedo se lo fa perché ne vuole ancora o no.

Inoltre mi sembra che adesso resista meno oreIl seno senza conflitti 111

fra una poppata e l'altra, specialmente di notte: prima infatti dormiva 5 o 6 ore consecutive e adesso 3 o massimo 4.

Il suo pediatra mi ha detto che posso iniziare a darle latte artificiale con il biberon, ma ho provato e non lo accetta, anche se glielo dà un'altra persona.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.