Il Preludio A Dune 4: Vendetta Harkonnen by Brian Herbert; Kevin J. Anderson

Il Preludio A Dune 4: Vendetta Harkonnen by Brian Herbert; Kevin J. Anderson

autore:Brian Herbert; Kevin J. Anderson
La lingua: it
Format: mobi
Tags: Science Fiction, ePub cleanup by Garak V4.8
editore: Mondadori
pubblicato: 2005-05-01T10:59:11+00:00


Tutte le precedenti sofferenze di Warrick, tutto il terribile dolore sopportato nella tempesta e dopo, erano state soltanto il preludio all'orribile morte che lo aspettava. Il veleno gli pervase le cellule del corpo e le bruciò.

I fremen credettero che la visione spirituale avesse ingannato il poveretto. Warrick si dibatté e straparlò. «Non sanno che cosa hanno creato. Nato dall'acqua, muore nella sabbia!»

La Sayyadina Ramallo indietreggiò, come un uccello da preda che veda la vittima rivoltarglisi contro. "Cosa significa?" si domandò.

«Credono di poterlo controllare... ma si illudono.»

La Sayyadma scelse con cura le parole, interpretandole mediante l'antico, quasi dimenticato filtro del Panoplia Propheticus. «Lui dice di vedere dove altri non possono. Ha visto la via.»

«Lisan al-Gaib! Lui sarà tutto ciò che abbiamo sognato.» Vomitò, così forte che le costole gli scricchiolarono come rametti secchi. Perdette sangue dalla bocca. «Ma niente di ciò che ci siamo aspettati.»

La Sayyadina sollevò le mani dalle dita adunche come artigli. «Ha visto il Lisan al-Gaib. Sta per giungere e sarà tutto ciò che abbiamo sognato.»

Warrick urlò finché non ebbe più voce per emettere suono, si torse e scalciò e si dibatté finché non ebbe più il controllo dei muscoli, finché il cervello non gli fu mangiato via. Gli abitanti di Campo Bilar avevano bevuto Acqua di Vita molto diluita, eppure erano morti con sofferenze orribili. Per Warrick anche una folle morte come la loro sarebbe stata un atto di misericordia.

1 Il falco e il topo sono la stessa cosa!

I fremen non potevano aiutarlo, potevano solo guardare, sgomenti e angosciati. Le convulsioni di morte di Warrick durarono ore e ore... ma Ramallo impiegò un tempo molto più lungo per interpretare le visioni da lui avute, che tanto la turbavano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.