Il Ritmatista by Brandon Sanderson

Il Ritmatista by Brandon Sanderson

autore:Brandon Sanderson [Sanderson, Brandon]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Fanucci
pubblicato: 2016-05-11T16:00:00+00:00


14

«‘Il professor Fitch’» lesse Melody dal giornale «‘assomiglia più a uno scoiattolo che a un uomo, rannicchiato davanti ai suoi libri come se fossero le noci per l’inverno, ammonticchiate e raccolte in modo disordinato nella sua tana. Ma l’aspetto inganna: si tratta di una persona importante, poiché è al centro della ricerca per trovare l’Assassino della Armedius.’»

«Assassino?» chiese Joel.

Melody alzò un dito e continuò a leggere.

O almeno è quello che ipotizza una fonte. ‘Sì, temiamo per le vite degli studenti rapiti’ ha detto la fonte anonima. ‘Ogni agente sa che se qualcuno scompare in modo così eclatante, è molto probabile che non verrà mai più ritrovato. Non vivo, almeno.’

Il professor Fitch è più ottimista. Non solo pensa che i ragazzi siano ancora vivi, ma che possano essere recuperati... e il segreto della loro ubicazione potrebbe avere a che fare con la scoperta di alcune strane linee ritmatiche sulle scene del delitto.

‘Non sappiamo cosa siano o cosa facciano,’ ha spiegato il professor Fitch ‘ma è certo che quelle linee c’entrino in qualche modo’. Non ha voluto mostrarmi quei disegni, ma ha lasciato intendere che non fossero composti da nessuna delle quattro linee base.

Fitch è un uomo umile. Parla con una voce calma e dimessa. In pochi potrebbero rendersi conto che le nostre speranze devono poggiare sulle sue spalle. Poiché se davvero esiste un Ritmatista impazzito che circola libero per la Nuova Britannia, senza dubbio ci vorrà un altro Ritmatista per sconfiggerlo.

Melody alzò gli occhi dal giornale, le coppe di gelato e i bicchieri di soda vuoti, posati lì sporchi sul tavolo. La gelateria si stava svuotando ora che molti studenti uscivano per tornare alla Armedius per rispettare il coprifuoco.

«Be’, immagino che ora tu sappia tutto» disse Joel.

«Tutto qua?» rispose lei. «È solo di questo che stavate parlando con l’ispettore?»

«Più o meno è tutto.» L’articolo conteneva alcuni dettagli spaventosi, come l’esatta natura della sparizione di Lilly e Herman, incluso il fatto che era stato trovato del sangue su ogni scena. «Questo è terribile, Melody. Non riesco a credere che sia stato stampato.»

«Perché?»

«Finora la polizia e il preside York stavano ancora lasciando intendere che Herman e Lilly potessero essere semplicemente scappati. I genitori dei Ritmatisti all’accademia credevano ben altro, ma la gente della città non lo sapeva.»

«Be’, è meglio che conoscano la verità, allora» affermò Melody.

«Anche se dovesse provocare il panico? Anche se la gente normale dovesse nascondersi nelle proprie case perché ha paura di un assassino che potrebbe non esistere e che senza dubbio non farà loro alcun male?»

Melody si morse il labbro.

Joel si alzò in piedi con un sospiro. «Torniamo indietro» disse, ripiegando il giornale. «Dobbiamo rispettare il coprifuoco e voglio portare questo all’ispettore Harding, nel caso non l’abbia già visto.»

Lei annuì e uscì in strada assieme a Joel. Ora sembrava più buio e il giovane si domandò di nuovo se fosse saggio uscire con un assassino in giro. Melody pareva condividere quell’umore e camminava standogli più vicina di prima. I loro passi erano rapidi, la conversazione inesistente, finché non arrivarono di nuovo al cancello della Armedius.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.