Il Tiranno Dei Mondi by Isaac Asimov

Il Tiranno Dei Mondi by Isaac Asimov

autore:Isaac Asimov
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
pubblicato: 1950-12-31T23:00:00+00:00


Quando Gillbret entrò nella cabina di pilotaggio, alcune ore più tardi, non mostrò alcuna sorpresa nel trovare Biron e Artemisia immersi in una tenerissima conversazione. Non fece nemmeno commenti per il fatto che Biron teneva un braccio attorno alla vita di sua nipote.

«Quando facciamo il nostro balzo, Biron?» domandò.

«Fra mezz'ora» disse Biron.

La mezz'ora passò. I comandi erano pronti. La conversazione languì e si spense.

All'ora zero, Biron respirò profondamente, e mosse una leva per tutta la lunghezza del suo arco, da sinistra a destra.

Non erano a bordo di un transatlantico spaziale. Il Senza Rimorso era assai più piccolo, e il balzo fu, di conseguenza, meno dolce. Biron barcollò, e per una frazione di secondo tutto vibrò. Poi, tutto ritornò, stabile e solido, come prima.

Le stelle, nella piastra visiva, erano mutate. Una di esse brillava di più, ed era ormai una piccola sfera. Biron la inquadrò nel telescopio dell'incrociatore spaziale. Poi si alzò.

«È ancora lontano» disse. «Ma il pianeta che vedete, dritto davanti a noi, è Lingane.»

Era il primo balzo che avesse mai fatto, ed era riuscito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.