Il viaggio interiore by Dani Di Maggio

Il viaggio interiore by Dani Di Maggio

autore:Dani Di Maggio
La lingua: ita
Format: epub
Tags: chakra, crescita personale, trasformazione, risveglio, meditazione
editore: Dani Di Maggio
pubblicato: 2020-11-05T00:00:00+00:00


Secondo chakra:

il lago Titicaca

«Esiste un'energia che ci connette con gli altri esseri creando una ragnatela di fili invisibili. Non importa se la chiamiamo amicizia, relazione di coppia o di lavoro, senza questa rete l'essere perde il suo nutrimento e, col tempo, diventa come un ramo secco. Risiede qui l'importanza di una vita sociale soddisfacente, eppure la maggior parte delle volte non le diamo abbastanza importanza, finché non la perdiamo».

Magdan

ERANO PASSATI ALCUNI giorni dalla mia esperienza nel monte Shasta e, pieno di aspettative, ero già nuovamente in cammino per la tappa successiva di questo viaggio. Ci attendeva il lago Titicaca —nelle Ande centrali, fra la Bolivia e il Perù— dove si trova la pietra Titicaca, un centro geometrico che rappresenta il secondo chakra della Terra. Lungo il viaggio, Magdan cominciò a rivelarmi qualche dettaglio su quello che mi aspettava.

—Il secondo chakra si chiama Svadhisthana. È il chakra della milza, si trova al di sotto dell'ombelico ed è legato al colore arancione. È collegato ai sentimenti, alle sensazioni e alle abilità sociali e intime. Quando non è in equilibrio si verificano disturbi alimentari, depressione, dolori nella parte bassa della schiena, asma, allergie o problemi urinari o sessuali come l'impotenza o la frigidità. In virtù di questa relazione con l'emozione, l'energia sessuale e la creatività, questa volta lavorerai sulle tue relazioni e sui ruoli che interpreti in coppia e nel tuo ambiente (lavoro, amicizie, famiglia...) per aiutarti a chiarire il concetto di identità.

»Il più delle volte non abbiamo chiari i nostri ruoli o il peso che dobbiamo dare a ciascuno di essi nella nostra vita. Siamo esseri sociali e viviamo per legare, perciò è fondamentale trovare il modo di creare queste connessioni facendoci chiarezza interiore per agire in modo cosciente.

Mi aveva reso un po' nervoso la questione delle relazioni di coppia, una mancanza nella mia vita, così chiesi a Magdan cosa pensasse delle donne.

—Credo che siano le creature più belle che madre natura abbia creato e che noi, in quanto uomini, diventiamo nobili grazie a loro e ci fanno sentire completi. È come se la loro influenza ci portasse a raffinare i nostri modi, perciò è importante rispettarle e ascoltarle, poiché hanno molto da dirci. Nel corso della storia la donna è stata maltrattata e usata, ritenendola un oggetto, e questo non può più andare avanti. Se vuoi trovare il tuo equilibrio come uomo, devi imparare a rispettarle e amarle, lasciando loro la libertà di esprimere ciò che hanno dentro.

Io avevo sempre nutrito rispetto per le donne. Avevo avuto poche storie durature, ma tutte mi avevano riempito il cuore e mi avevano fatto sentire bene. La verità è che quando una donna ti ama non ti serve altro, è come la parte che completa il tuo essere e che si perpetua in altre vite grazie alla creazione. Riflettendo su questo mi resi conto che le mie relazioni mi avevano sempre aiutato a superarmi, e quindi ricordai la mia storia con Sonia, con la quale avevo condiviso la mia vita per sette anni. Ricordo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.