Inseguendo un sogno (Italian Edition) by Andrew Grey

Inseguendo un sogno (Italian Edition) by Andrew Grey

autore:Andrew Grey [Grey, Andrew]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: gay romance
ISBN: 9781644050910
editore: Dreamspinner Press
pubblicato: 2018-11-26T23:00:00+00:00


Capitolo 6

“E COSÌ ti sei trovato un lavoro,” disse suo nonno dallo schermo della sala conferenze. “Hai lavorato per un mese intero.” In quella registrazione sembrava un po’ più anziano rispetto alla precedente. I suoi occhi emanavano meno energia e respirava più a fatica, come se fosse senza fiato. “Hai riferito a Lydia quanto hai guadagnato e quanto ti è rimasto?”

“Sì,” rispose Brian senza riflettere.

“Non molto, vero? Le persone lavorano duramente, e tra le tasse e i bisogni primari quello che rimane è davvero poco. Questa è la realtà, Brian, ed è qualcosa che a te è stato dato. Ma tieni presente che, quando avevo la tua età, ho lavorato duramente, molto duramente, e ho risparmiato i miei soldi in modo da poterli utilizzare in seguito. Cercavo di imparare da chiunque e poi usavo quelle conoscenze per ottenere ciò che volevo. C’era sempre di mezzo il mio impegno, però. Non dimenticare mai che se ti impegnerai duramente in ciò che fai, riuscirai nell’impresa. Senza impegno non si ottiene niente.”

Il video terminò e lui girò lentamente la sedia verso Lydia. A quanto pareva, qualunque cosa suo nonno avesse in mente, sarebbe stata lei a spiegargliela.

Conosceva suo nonno, ma non si era ancora fatto un’idea precisa della donna che aveva di fronte. “E adesso?”

Lydia non aveva nessuna cartellina e teneva le mani intrecciate sul tavolo. All’interno della sala conferenze c’erano solo loro due.

“Ti sono stati dati duecentocinquanta dollari a settimana e ti è stato detto di trovarti un lavoro, cosa che hai fatto. A giudicare dagli assegni non incassati qui di fronte a me, sei riuscito a cavartela.” La sua espressione rivelava che aveva nutrito dei dubbi in proposito.

“Sono stato aiutato da alcuni amici… be’, da un amico,” spiegò Brian con circospezione. Era riuscito a sopravvivere e aveva contribuito a pagare l’affitto.

Lydia tamburellò lentamente le dita sul tavolo. Pareva in attesa di qualcosa.

“Cosa vuoi che dica?”

“Non pensare a me. Di’ quello che vuoi.”

“Tipo i compiti della scuola? Cosa ho fatto durante le vacanze?” domandò nel tono più sarcastico che poté.

“Cosa intendi fare di quest’esperienza?” chiese la donna.

Brian scrollò le spalle.

“Come sai, questi assegni e quello che riceverai tra una settimana rappresentano quasi un mese del tuo lavoro. Questo non significa niente per te?” Lydia intrecciò di nuovo le mani.

“Non lo so. Ho fatto quello che ha chiesto lui,” rispose indicando lo schermo. “Ho imparato che la gente deve lavorare per guadagnare, e ho ancora il lavoro. È questo che vuole? Che viva per strada? Sto a casa di un amico, ma non so fino a quando potrò restarci.”

“So dove vivi e con chi. So anche che lo hai portato al barbecue di tuo zio una settimana fa e che la tua famiglia non è stata colpita molto favorevolmente.”

“E allora?” ribatté. “La mia famiglia, quella che mio nonno ha costruito, è una pila fumante di escrementi. L’unica cosa che sanno fare è pensare a se stessi e chiedersi cosa possono ottenere dagli altri. Tutti, nella mia vita, si comportano così. Dev’essere il loro lavoro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.