La Perla Verde by Vance Jack

La Perla Verde by Vance Jack

autore:Vance Jack [Jack, Vance]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


II

Il bagliore del crepuscolo coloriva ancora l'orizzonte verso occidente, e ad est una tenue luna gialla stava sorgendo sui picchi del Teach tac Teach quando Aillas si arrampicò su un carro e si rivolse alle truppe.

«Adesso ci metteremo in marcia per combattere. Non attenderemo che gli Ska ci attacchino: li attaccheremo noi per primi, e così insegneremo loro qualcosa di nuovo e magari riusciremo anche a vendicarci per qualcuno di quei crimini che essi hanno perpetrato a danno di questa terra.»

"Ormai sapete perché siete stati addestrati tanto a lungo e con tanta durezza: perché possiate essere all'altezza delle capacità belliche degli Ska. Ora siete abili quanto loro tranne che sotto un aspetto, che gli Ska sono dei veterani e quindi commettono pochissimi errori. Vi ripeto quindi ancora una volta il mio avvertimento: dovremo soltanto eseguire i piani approntati per la battaglia, niente di più e niente di meno! Non lasciatevi indurre in tentazione da qualche finta o da qualche apparente improvviso vantaggio sul nemico; magari sarà un vantaggio effettivo, ed in quel caso ne approfitteremo, ma con cautela. Molto più probabilmente, si tratterà di una trappola che vi potrebbe costare la vita.

"Noi però abbiamo davvero un vantaggio: gli Ska sono pochi e non si possono permettere ingenti perdite, per cui la nostra strategia sarà quella di infliggere loro il massimo possibile di perdite subendone il minimo indispensabile e basta. Questo significa colpire e fuggire! Attaccare, ritirarsi ed attaccare ancora! Con la massima attenzione agli ordini; non voglio eroismi, solo competenza e durezza.

"Non c'è altro da dire. Buona fortuna a noi tutti.

Quattro delle compagnie ulflandesi e due compagnie di cavalleria pesante troicinese agli ordini di Sir Redyard partirono quindi verso nordest, allo scopo di mettere sotto sorveglianza la strada fra Suarach e Castello Sank, mentre le restanti compagnie puntarono direttamente verso nord e verso il castello, attraversando un territorio che Aillas aveva già conosciuto in maniera amara.[22]

Sank serviva come base amministrativa del distretto e punto di passaggio per le squadre di lavoro e per gli schiavi diretti alla grande fortezza occidentale di Poëlitetz, e la famiglia padrona del castello, nel periodo in cui Aillas vi aveva servito come schiavo, era formata dal Duca Luhalcx, dalla sua sposa Chraio, dal figlio Alvicx e dalla figlia Tatzel, più numerosi nobili. Affranto e solitario, Aillas si era in certa misura infatuato di Tatzel che, per il modo stesso in cui stavano le cose, si era a stento accorta della sua presenza.

A quell'epoca, Tatzel aveva quindici anni: una ragazza snella e piena di energia, dal portamento altezzoso e noncurante che la distingueva da chiunque altro, dotata di uno stile deciso, stravagante ed esuberante, anche se un po' troppo brusco e personale per essere definito aggraziato. Aillas l'aveva vista come una creatura dotata d'immaginazione e di intelligenza ed era rimasto affascinato da ogni dettaglio del suo modo di comportarsi. Tatzel camminava con passi un po' più lunghi del necessario, con una certa baldanzosità irrequieta ed un'espressione di pensosa concentrazione e decisione, come se avesse una missione di estrema importanza da portare a compimento.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.