Non siamo brave ragazze by Penelope Douglas

Non siamo brave ragazze by Penelope Douglas

autore:Penelope Douglas [Douglas, Penelope]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822780737
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2024-02-13T23:00:00+00:00


Capitolo diciassette

Olivia

Per poco non prendo per mano Clay, ma mi trattengo. Spalanco la porta ed esco di corsa dalla stanza, assicurandomi che lei sia dietro di me. Corriamo giù per le scale, andando incontro a un frastuono di chiacchiere, risate e strilli, mentre fuori la sirena strepita nella notte.

Clay si sistema i vestiti e si aggiusta i capelli. «Che cos’è?»

«È il vecchio allarme per le tempeste».

«È ancora in funzione?».

Evidentemente, sì. Scruto fuori da una finestra mentre scendiamo, e scorgo le onde che si ergono alte e si infrangono sulla spiaggia. Dardi di pioggia colpiscono i vetri, la scalinata è ormai deserta mentre tutti evacuano, non tanto per paura, ma perché quando piove il canale si allaga, e quando piove tanto i binari vengono chiusi e i treni in partenza da Dodge vengono soppressi.

Chiunque venga da St. Carmen deve tornare subito a casa o dovrà passare tutta la notte qui.

Una marea di corpi si riversa fuori dal faro correndo verso le auto, e io e Clay ci fermiamo, guardandoci intorno. Sono venuta qui con Dallas, Trace e Iron. Scruto oltre la casa del guardiano del faro, sulla strada sterrata che corre parallela alla spiaggia, e vedo il furgone di mio fratello.

«Oh mio Dio», esclama Clay coprendosi la testa, mentre la pioggia ci appiccica addosso i vestiti.

Mi volto verso di lei, chiedendomi se stiamo per salutarci, ma poi decido io per lei. «Sali sul pick-up di mio fratello».

Rimane ferma.

Mi avvio, e lei farà meglio a seguirmi, cazzo.

Ci lanciamo di corsa e poi ci arrestiamo: la folla che corre in tutte le direzioni ci taglia la strada, persone che vanno a sbattere l’una contro l’altra e che scivolano a terra. I fari illuminano la notte, i motori si accendono sollevando i centimetri di pioggia già accumulati al suolo, e vedo Dallas e Iron che si dirigono verso il furgone.

Ma poi sento qualcuno che urla: «Non mi interessa!».

Krisjen è di fronte al suo fidanzato di merda, lancia il telefono e poi le braccia in avanti, gli va faccia a faccia e lo sfida.

«Non me ne può fregare di meno!», continua.

Lui avanza verso di lei. La portiera posteriore della sua auto è aperta e a bordo ci sono due ragazzi della nostra scuola.

«Postali!», grida Krisjen, con il top bianco reso trasparente dalla pioggia e le ciocche appiccicate al viso. «Pubblica i video, i miei messaggi e tutto il resto! Fanculo a tutto! Non me ne importa niente!».

Lui la prende per i capelli, e io scatto sull’attenti. Ma che cavolo fa?

«Liv, sbrigati!», mi esorta Iron al mio fianco.

Ma lo ignoro, mentre Clay mi precede e si dirige verso la sua amica. «Milo!», lo ammonisce.

Ma lui non le presta alcuna attenzione. «Non ti interessa, eh?», urla in faccia a Krisjen.

«Di cosa sta parlando?», domanda Clay a Krisjen.

«Mi ha fatto un video secoli fa», risponde lei mentre lui le tira i capelli. «A questo stronzetto non è piaciuto vedermi ballare con un altro uomo stasera, così lo ha postato online».

«Cosa ha fatto?», sbotta Clay, dimenticando che lei ha fatto la stessa cosa a me, ma fa lo stesso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.