Oro by Federica Pellegrini

Oro by Federica Pellegrini

autore:Federica Pellegrini [Pellegrini, Federica]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2023-05-15T22:00:00+00:00


RINGRAZIAMENTI

Grazie a Elena Stancanelli.

Ma quanto è calda casa tua, Elena? Ci abbiamo passato la fine dell’estate, tra caffè, acqua a volontà, la tua gigantesca e inquantificabile marea di libri, le tue piante grasse e Jo. Quanto sei bella, Jo?

I nostri viaggi per incontrarci, da me, da te, a Venezia, ovunque potevamo, appena avevamo un giorno libero. Le nostre passeggiate per andare a pranzo, ore e ore di chiacchiere tra donne, non ho mai parlato così tanto con qualcuno. Il tempo volava o eravamo noi a teletrasportarci altrove?

Ti ho raccontato tutto, tutto quello che so di me, spero di non essermi dimenticata niente, e tu mi hai disegnata come solo uno spirito affine può fare. Mi hai capita in profondità, decifrando le sfumature dal volume della mia voce, a volte anche vedendo le mie lacrime.

Abbiamo riletto, corretto, trascritto e poi riletto tutto. Mi hai fatto commuovere perché così vera, così limpida, così chiara e fedele ai miei sentimenti non mi ero mai vista.

Mi hai raccontata come io non avrei mai potuto fare, come nessuno ha mai fatto, neanche descrivendo quel momento, anche di vent’anni fa, in tempo reale. A volte è stato difficile anche per me, certe cose le dimentichi, le vuoi dimenticare perché fanno troppo male, ti hanno segnato o ti hanno portato via quel pezzettino di cuore che sai non tornerà più.

Eravamo lì insieme, di fianco a quella ragazzina che cresceva, cadeva e si rialzava ogni volta, e io ti dicevo vedi quella sono io, e tu con la tua penna hai fatto tutto il resto.

Grazie!

Un ringraziamento alla mia famiglia tutta che mi ha fatto crescere, cadere e rialzare avendo la sicurezza che qualsiasi cosa sarebbe successa il mio porto sicuro erano, sono, saranno loro.

A Matteo, la mia roccia in mezzo al mio mare in tempesta.

Un ringraziamento a Elisabetta, che dopo avermi cacciata dal suo ombrellone il giorno dopo mi ha regalato un sogno.

A tutte le persone che hanno lavorato per far sì che questo sogno fosse magnifico.

GRAZIE!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.