Spegni il fuoco della rabbia by Thich Nhat Hanh

Spegni il fuoco della rabbia by Thich Nhat Hanh

autore:Thich Nhat Hanh [Hanh, Thich Nhat]
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
ISBN: 9788852058172
editore: Mondadori
pubblicato: 2018-01-14T16:00:00+00:00


Lasciare la sponda della rabbia

Tu ti trovi ancora sulla sponda della sofferenza e della rabbia; perché non la lasci per passare all’altra sponda, quella della non-rabbia, della pace e della liberazione? Laggiù si sta molto meglio! Perché passi alcune ore, una serata o giorni interi a soffrire in preda alla rabbia? C’è una barca che puoi prendere per attraversare il fiume e arrivare in fretta all’altra riva. Quella barca è la pratica del ritorno a se stessi con il respiro consapevole, che serve a vedere in profondità la nostra sofferenza, la nostra rabbia e depressione, e poter sorridere loro. Praticandola, noi attraversiamo il fiume del dolore fino all’altra riva.

Non fermarti su questa sponda, non rimanere ancora vittima della tua rabbia. La non-rabbia è dentro di te, la puoi trovare: basta che attraversi il fiume e raggiunga la sponda della non-rabbia. Là fa fresco, si sta bene. Non permettere alla rabbia di tiranneggiarti: liberati! Attraversa il fiume con l’aiuto di un maestro, di altri amici che seguono la tua stessa pratica: considerali sicure imbarcazioni per raggiungere l’altra sponda, affidati a loro.

Forse ti trovi proprio adesso sulla riva della confusione, della rabbia, del dubbio. Non fermarti dove sei, passa alla riva opposta. Vi approderai in poco tempo, forse anche in pochi minuti, con l’aiuto del sangha – dei tuoi fratelli e sorelle nel Dharma – con l’aiuto della pratica del respiro e della camminata consapevoli, dell’osservazione profonda e della recitazione del tuo Sutra del Cuore. Tu hai il diritto di essere felice. Hai il diritto di essere pieno di compassione, pieno di amore. Il seme del risveglio è dentro di te. Con la pratica, puoi trasformare fin d’ora questi semi in un fiore e puoi mettere fine alla tua sofferenza, perché il Dharma ha effetto immediato: è più veloce dell’aspirina.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.