Una ginecologa per amica by Chiara Di Pietro

Una ginecologa per amica by Chiara Di Pietro

autore:Chiara Di Pietro [Di Pietro, Chiara]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2022-03-08T12:00:00+00:00


1.2 Secondo problema esistenziale: ali sì o no?

Una domanda che mi fate spesso è: a cosa servono le ali degli assorbenti? È meglio comprarli con o senza? In realtà non c’è una risposta giusta: come in ogni cosa la scelta è soggettiva.

Le ali degli assorbenti servono fondamentalmente a tre cose:

1. a far aderire meglio l’assorbente allo slip limitandone gli spostamenti. Questo può rendere più confortevole il suo utilizzo, soprattutto se siamo molto in movimento o facciamo sport;

2. a proteggere i bordi della nostra biancheria intima. Sarà capitato a tutte di ritrovarsi il bordo della mutandina macchiato di sangue. Il sangue mestruale è sicuramente antipatico da togliere e le ali impediscono questo piccolo inconveniente;

3. aiutano a contenere i cicli più abbondanti.

Se soffrite però di irritazioni da assorbente o avete la pelle della regione inguinale molto sensibile, le ali potrebbero non essere indicate e allora è consigliabile un assorbente regolare. Inoltre, se il ciclo non è abbondante o se conducete una vita più sedentaria, la scelta è esclusivamente motivata dalle preferenze personali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.