Weiss Brian - 2010 - Messaggi dai maestri by Weiss Brian

Weiss Brian - 2010 - Messaggi dai maestri by Weiss Brian

autore:Weiss Brian [Weiss Brian]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, Parapsychology, General
ISBN: 9788852037429
Google: RHlruG0YGKoC
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2013-05-06T22:00:00+00:00


Non sono d’accordo sul fatto che il vero amore sia dare finché fa male, perché c’è così tanta gioia in un tale dare che ogni dolore sarebbe prontamente lenito, ma il resto è saggezza pura. Se tutti dovessero seguire la semplice prescrizione di Madre Teresa, la violenza e la guerra sparirebbero, e la pace regnerebbe ovunque.

Anche a un livello interiore, psicologico, le persone sentirebbero questa pace, le paure si ridurrebbero e scomparirebbero. L’amore dissolve la paura e senza quest’ultima potremmo portare a compimento ciò per cui siamo venuti qui e saremmo più felici. I muri dietro cui ci nascondiamo si dissolverebbero perché non avremmo bisogno di isolarci emotivamente se non avessimo paura: potremmo aprirci all’energia dell’amore.

Una volta ho seguito in una terapia un giocatore di golf professionista eccessivamente preoccupato per i suoi punteggi. Più diventava ansioso, più colpi perdeva sul campo.

Durante una meditazione particolarmente profonda nel mio studio, abbandonò il suo ego e “si fuse” con il green. Iniziò a capire il golf come una metafora della vita: il campo vibrava di vita, diventò animato.

«Cosa hai imparato?» gli domandai.

«Che il campo non si preoccupa di che punteggio faccio o di come gioco, ma vuole solo il mio divertimento e che percepisca la sua bellezza e i suoi doni. Il suo più grande desiderio è di dare piacere e gioia.»

Questo uomo ha fatto notevoli progressi spirituali e non sorprende che, quando impartisce lezioni di golf, dia anche lezioni di vita: i suoi studenti ricevono un doppio beneficio, e i suoi risultati sono migliorati.

Un giorno, mentre stavo meditando, mi giunse un messaggio in risposta a una domanda inespressa che si era formata nella mia mente. Stavo lavorando duramente, seguivo numerosi pazienti, preparavo lezioni e conferenze, e avevo una montagna di corrispondenza da sbrigare. Che dire delle vacanze, di leggere per il piacere di farlo, di giocare a golf senza tenere il punteggio (una mia variante personale)? Avrei dovuto trovare più tempo per me stesso, per la mia famiglia e per i miei amici? Godere i piaceri semplici della vita? O il lavoro era più importante?

Il messaggio aveva un tono enfatico:

«Questo mondo ti è dato come un giardino meraviglioso. Sminuisci il giardino se non godi dei suoi frutti.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.