2 Doctor Sleep by Stephen King

2 Doctor Sleep by Stephen King

autore:Stephen King [Stephen King]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788820055684
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2013-12-31T23:00:00+00:00


5

Quando Abra si svegliò sabato mattina, trovò un’e-mail di [email protected].

Grazie alla dote che abbiamo in comune ho chiacchierato con una persona cara e sono convinto che ti trovi in pericolo. Mi piacerebbe discuterne con un altro amico che anche tu conosci: John Dalton.

Lo farò solo se me ne darai il permesso. Forse John e io potremmo scovare l’oggetto che hai disegnato sulla lavagna.

Hai azionato l’allarme antifurto di cui avevamo parlato? Probabilmente ti stanno cercando ed è essenziale che non ti trovino. Stai attenta. I migliori auguri e NON COMMETTERE IMPRUDENZE. Cancella questa e-mail.

Zio D.

A convincerla dell'effettivo pericolo, la presenza stessa dell'email più che il suo contenuto; Abra sapeva che a Dan non piaceva comunicare in quel modo. Lui temeva che i genitori si sarebbero messi a curiosare nella casella di posta, arrivando alla conclusione che la figlia stava scambiando messaggi con il re dei pedofili.

Se solo avessero saputo dei pervertiti di cui lei doveva seriamente preoccuparsi.

Era spaventata ma anche leggermente su di giri, con il sole che splendeva dalla finestra, senza nessuna pazza dallo sguardo seducente e con un cappello a cilindro intenta a spiarla. Era come trovarsi tra le pagine di un romanzo rosa a sfondo soprannaturale, tipo quelli che la responsabile della biblioteca scolastica, la signora Robinson, definiva con una punta di disprezzo «pornografia per dodicenni». In quei libri, le ragazzine flirtavano con lupi mannari, vampiri o addirittura zombie, ma non si trasformavano quasi mai in simili creature.

Le piaceva anche l'idea che ci fosse un adulto a difenderla, ancora meglio se carino, in quel modo un po' sciatto che le ricordava vagamente Jax Teller di Sons of Anarchy, una serie televisiva che lei ed Em guardavano di nascosto sul laptop dell'amica.

Cancellò definitivamente l'e-mail, destinandola a quello che lei ed Emma chiamavano «il tritarifiuti atomico dei fidanzatini», non limitandosi a spostarla nel cestino della posta. Come se avessi veramente un ragazzo, Em, pensò Abby con un pizzico di malignità. Spense il portatile e richiuse il coperchio, senza rispondere a Dan con una nuova lettera. Non ne aveva bisogno. Bastava chiudere gli occhi.

Zip-zip.

Dopo avere inviato il messaggio, si infilò sotto la doccia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.