Abisso Di Cristallo by David & Leigh Eddings

Abisso Di Cristallo by David & Leigh Eddings

autore:David & Leigh Eddings [David & Eddings, Leigh]
Format: epub
pubblicato: 2009-12-11T22:00:00+00:00


Il tempio

1

Mirate! Io sono il Divino Azakan e dimoro ora e sempre nella Santa Palandor, la città più gloriosa sulla faccia della terra. Molto ho sentito nei miti e nelle leggende dei Sognatori che un giorno governeranno il mondo ma io vi dico, una volta per tutte, che sono io l'unico Sognatore, giacché un sogno mi ha rivelato che non soltanto sono l'imperatore del Santo Atazakan, ma anche il dio di tutta la Terra di Dhrall, come fu predetto nelle epoche passate.

E sappiate, voi che vi inchinate davanti a me, che ricompenserò chi mi adora, ma grande sarà la mia punizione per chi non lo farà.

E ho radunato attorno a me molti che mi proteggeranno e faranno rispettare la mia volontà, giacché io sono già gravato dalle mie responsabilità: soltanto io posso ordinare al sole, alla luna e alle stelle di marciare nel cielo come debbono, che se un giorno venissi meno al mio compito il caos conquisterebbe ogni cosa e il mio glorioso universo più non sarebbe.

Guarda il mio meraviglioso tempio e il mio glorioso universo, rozzo e incivile Dahlaine del Nord, e rimpicciolìsci al mio cospetto, giacché io sono il vero dio di ciò che tu hai cercato di strappare al mio potere. Fuggì ora da me, poiché ben presto manderò milioni di miei discendenti a scacciarti dal mio Dominio, nati dalle mie belle mogli che ho a centinaia e che gioiosamente mi regalano gli dei bambini in un numero impossibile da contare, affinché portino a buon fine la mia volontà.

Fuggi, barbaro Dahlaine, ché il tuo destino è segnato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.