Burned by CAST P.C & Kristin

Burned by CAST P.C & Kristin

autore:CAST P.C & Kristin
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-429-1821-9
editore: Abyssinian
pubblicato: 2011-02-28T16:00:00+00:00


STEVIE RAE

Stevie Rae capì subito che nonna Redbird cominciava a stare meglio. I terribili lividi sul viso erano sbiaditi e invece di stare a letto era seduta su una poltrona a dondolo vicino al camino del soggiorno dell’abbazia, talmente presa dal libro che stava leggendo da non accorgersi subito del suo arrivo.

«Il diavolo ha occhi azzurri?» Anche se era lì per portare alla nonna di Zoey delle bruttissime notizie, leggendo il titolo Stevie Rae non riuscì a non sorridere. «Nonna Redbird, questo mi sa tanto di romanzo rosa.»

Nonna Redbird si portò la mano alla gola. «Stevie Rae! Bambina, mi hai spaventata. E, sì, è proprio un romanzo d’amore. E bello anche: Hardy Cates è uno splendido protagonista.»

«Splendido?»

Sylvia Redbird guardò Stevie Rae inarcando le sopracciglia d’argento. «Sono vecchia, sai, non morta. So ancora apprezzare un uomo stupendo.» Le indicò una delle sedie imbottite poco distanti. «Tesoro, portala qui così chiacchieriamo un po’. Presumo che tu abbia notizie di Zoey da Venezia. Solo a pensarci... Venezia, l’Italia! Quanto mi piacerebbe andarci...» La sua voce si spense. «Lo sapevo. Lo sapevo che qualcosa non andava, ma da dopo l’incidente la mia testa è così frastornata... Raccontami subito tutto.»

Con un sospiro triste, Stevie Rae si accomodò sulla sedia e le prese la mano. «Non è morta, ma non sta bene.»

«Tutto. Voglio sapere tutto. Non ti fermare e non tralasciare niente.»

Nonna Redbird si aggrappò alla mano di Stevie Rae come se fosse una cima di salvataggio, mentre lei le raccontava ogni dettaglio, dalla morte di Heath ai tori fino alla poesia profetica di Kramisha, sorvolando soltanto su una cosa: Rephaim. Alla fine, il volto dell’anziana signora era tornato pallido come quand’era in coma.

«In pezzi. L’anima di mia nipote è andata in pezzi», disse lentamente.

«Stark sta per raggiungerla. Così potrà proteggerla in modo che riesca a rimettersi in sesto.»

«Cedro.» La nonna di Zoey annuì, come se avesse appena risposto a una domanda e Stevie Rae dovesse mostrarsi d’accordo con lei.

«Cedro?» chiese la ragazza, sperando che le notizie sulla nipote non le avessero fatto perdere la testa. In senso letterale.

«Aghi dell’albero di cedro. Di’ a Stark di far sì che chiunque vegli il suo corpo mentre lui è in trance li bruci per tutto il tempo.»

«Scusi ma mi sono persa.»

«Gli aghi del cedro sono una medicina molto potente. Scacciano gli asgina, che sono considerati gli spiriti più malevoli. Il cedro si usa soltanto in occasioni di estrema necessità.»

«Be’, direi che ci stiamo proprio», commentò Stevie Rae, sollevata che le guance di nonna Redbird stessero riprendendo colore.

«Di’ a Stark di respirarne a fondo il fumo, e di pensare di portarlo con sé nell’Aldilà, di credere che seguirà il suo spirito nell’altro mondo. La mente può essere una grande alleata dello spirito. A volte può addirittura alterare la struttura stessa della nostra anima. Se Stark crede che il fumo di cedro può accompagnare il suo spirito, allora lo farà davvero e lo proteggerà durante la sua ricerca.»

«Glielo dirò.»

«A volte, cose che sembrano piccole o insignificanti possono esserci utili, anche nei momenti più difficili.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.