Giacobbe Maria - 2003 - Scenari d'esilio. Quindici parabole by Giacobbe Maria

Giacobbe Maria - 2003 - Scenari d'esilio. Quindici parabole by Giacobbe Maria

autore:Giacobbe Maria [Giacobbe Maria]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788886109635
editore: Il Maestrale
pubblicato: 2003-01-01T23:00:00+00:00


Si fermò a qualche metro da me, con i piedi semiaffon-hanno fatto dichiarazioni di simpatia e di solidarietà…

dati nella sabbia. Si guardò intorno, poi, forse più agli Parlava senza guardarmi, con quella strana voce alta e altri che a me, disse:

chiara, articolando le parole con precisione, facendo del-

– Sei stata magnifica! Per giorni e giorni ti abbiamo se-le pause che sembravano calcolate e talvolta accennando guito con i nostri potenti binocoli, e anche quando sem-a dei tremuli di commozione, come qualcuno che abbia bravi soccombere il nostro cuore era pieno d’orgoglio.

l’abitudine di parlare in pubblico e perciò preveda le Fece una piccola pausa poi continuò, con quella voce reazioni che le sue parole susciteranno.

stentorea che a mala pena riconoscevo come sua: Gli altri che erano rimasti appollaiati sugli scogli o

– Un infinito numero di telegrammi è arrivato da ogni che l’avevano seguita a una distanza rispettosa, la inter-parte del mondo, lettere e dichiarazioni di solidarietà rompevano quasi ad ogni frase con lunghi applausi e sono state inviate da associazioni e organismi internazio-cori di approvazione. Mi parve persino di sentire alcuni nali, giornali e riviste dei più lontani paesi e delle lingue che cantilenavano: – Yes, sir… Yes, sir… Alleluia!

più strane hanno mandato fra noi degli inviati che hanno Ora mia madre sembrava essere arrivata alla conclu-scritto di te. Le interviste che mi sono state chieste e che sione del suo discorso e l’applauso fu più nutrito e si ho dovuto concedere non si possono contare.

prolungò in uno scandito rituale. Mia madre finse di

– Ogni più minuto particolare della tua infanzia e volerlo moderare e interrompere con graziosi gesti della della tua giovinezza è stato oggetto d’interesse e di mano e leggeri inchini in tutte le direzioni.

studio. Radio e televisione in tutto il mondo hanno fatto Dopo una riverenza più profonda e definitiva, fece i di te uno dei personaggi più popolari del nostro tempo.

pochi passi che l’avevano separata da me e si inginocchiò

– Una casa di produzione cinematografica si è già assi-sulla sabbia per sfiorarmi la fronte con le labbra.

curata i diritti per un film su di te, e altre hanno fatto Ebbi desiderio di stringerla a me e di trovare riposo offerte per concorrere a un secondo film. La storia di quel sul suo grembo, come quando ero bambina e ancora mi tuo amore romantico e infelice garantirà il successo.

sembrava che quello fosse il solo porto sicuro e possibi-

– Le industrie e le agenzie pubblicitarie mondiali si le per vincere le mie paure.

son combattute a colpi di milioni, per comprare il dirit-La mia stanchezza era immensa e mi era difficile capito d’usare il tuo nome per i loro prodotti.

re ciò che era accaduto e accadeva. Provai a muovere le

– A tuo fratello è stato offerto un posto prestigioso e mani per toccare mia madre, ma ero come colpita da poco impegnativo in uno dei più grandi cantieri navali paralisi totale. Le braccia non mi ubbidivano, le gambe del mondo che, con la sua assunzione, si è assicurato il stavano



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.