Green Anna K. - 1996 - La donna del mistero by Green Anna K

Green Anna K. - 1996 - La donna del mistero by Green Anna K

autore:Green Anna K. [Green Anna K.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Mystery & Detective, General, Classics
ISBN: 9788854157064
Google: 8OLbB3XhCa4C
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2013-05-22T22:00:00+00:00


16.

Amore!

La ragazza stava dormendo profondamente, con una mano sotto il cuscino e l'altra sotto la coperta bianca con la quale la signora Deo si era premurata di coprirla. Questo fatto deluse i due uomini, giacché entrambi pensavano che sulle mani della ragazza, se non sulla sua espressione nel sonno, sarebbero stati in grado di leggere la storia della sua vita. Se quella vita era stata così dura, così come doveva essere stata quella di una vagabonda come Anitra, le sue mani lo avrebbero dimostrato.

E, invece, erano coperte, così come parte del viso, nascosto da lunghi e graziosi boccoli. Si poteva intravedere soltanto una guancia che parve a Ransom di colorito scuro, molto più scuro di quella di Georgian; tuttavia rendendosi conto che la stanza era completamente al buio, evitò di richiamare l'attenzione dell'avvocato su questo particolare, nonché di permettere a questa impressione di influenzare il proprio giudizio più di quanto fosse ragionevole.

Il legale, dopo aver dato una fugace occhiata, si andò a sedere sulla poltrona vicino alla parete; Ransom, invece, rimase seduto a fianco al letto. Iniziarono così la loro veglia.

Fu una lunga, grave e noiosa attesa. L'oscurità e il silenzio nella piccola stanza erano così profondi che entrambi, nonostante la loro attenzione fosse interamente assorbita dall'evento che aspettavano, percepivano anche il più piccolo rumore: come il mormorio o il passo felpato di qualcuno che all'esterno percorreva il corridoio.

Se si giravano per guardarsi, riuscivano a mala pena a cogliere l'espressione l'uno dell'altro. Comunque non si voltarono spesso, perché la loro attenzione era tutta assorbita dalla silenziosa figura che riposava nel letto: era così immobile, immersa in un sonno profondo, e i due uomini erano talmente concentrati nella loro crescente ansia e attesa, che il tempo in quella stanza sembrava essersi fermato. Ma, a un tratto, qualcosa ruppe il silenzio. Le labbra della ragazza, che fino a quel momento non si erano mosse, si schiusero in un soave mormorio. Harper guardò il suo cliente e lo vide prima afferrare la testiera del letto in un impeto di emozione, poi alzarsi con lo sguardo ancora fisso su di esso. Quindi si avvicinò all'avvocato con questo sorprendente annuncio:

- La parola che ha bisbigliato era "Amore!". Deve essere Georgian.

Ma poteva considerarsi una prova questa? Lo stesso pensiero aveva colpito entrambi. Ransom arrossì vivacemente e ritornò mesto al suo posto.

Il tempo sembrò fermarsi di nuovo. Dopodiché si udì un leggero picchiettio alla porta, seguito dai passi della persona che aveva bussato che si allontanavano frettolosamente. Ransom si preoccupò un po', al contrario dell'avvocato. Improvvisamente, il primo scattò in piedi, mostrandosi di nuovo in agitazione. Anche Harper a quel punto si alzò e si avvicinò al giovane senza far rumore.

- Cosa è successo? - sussurrò, anche se gli avvenimenti successivi avrebbero dimostrato che in quel momento avrebbe anche potuto parlare ad alta voce.

Ransom indicò la tempia della ragazza, da cui erano appena scivolati via i capelli.

- Le vene in questo punto. Le ho notate spesso e ne conosco ogni circonvoluzione. È Georgian, è Georgian la persona che sta dormendo in questo letto; ah, si sta muovendo, si sta svegliando! Lasciatemi andare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.