Il Cerchio Dei Dodici by Katherine Kurtz & Deborah T. Harris

Il Cerchio Dei Dodici by Katherine Kurtz & Deborah T. Harris

autore:Katherine Kurtz & Deborah T. Harris [Harris, Katherine Kurtz & Deborah T.]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
editore: Editrice Nord
pubblicato: 2013-03-22T16:00:00+00:00


Mentre Raeburn studiava l'enigma di Gillian Talbot, Philippa Sinclair si trovava a Edimburgo e stava pranzando con Lady Julian nella serena e informale opulenza della sua villetta.

Il loro fu un pasto alla cantonese, con zuppa Tesoro Dorato, scaloppine Giada Verde e frutta canditata in sciroppo di zenzero. Mentre piluccava il cibo con un paio di bacchette laccate, Philippa inarcò un sopracciglio verso l'amica, che conosceva da una vita. «Mi chiedo sempre perché i menu cinesi sembrano l'inventario di un gioielliere. Se non conoscessi già questi cibi non saprei se sono roba da mangiare o cose da portarsi addosso.»

«Philippa, tu non cambi mai!» esclamò Julian con una risata. I suoi occhi neri scintillavano come gemme.

«Be', sicuramente non stiamo diventando più giovani», rispose Philippa. «Fortunatamente non dobbiamo andare troppo lontano per cercare nuovi talenti. Adam sta diventando un abile reclutatore. A proposito, cosa ne pensi della sua ultima recluta?»

«Il giovane Lovat?» L'espressione di Julian era allegra. «È un bel ragazzo, e inoltre mostra un talento assai promettente. Mi ricorda un poco Michael, sai.»

«Sì, l'avevo immaginato», annuì Philippa. Fece una pausa, poi domandò: «È per questo che gli hai dato il suo anello?»

«In parte.» Un'ombra di tristezza velò i lineamenti dell'amica, che ebbe un'esitazione prima di rialzare lo sguardo. «La Bibbia parla di eredi della carne e di eredi dello spirito», proseguì. «Tu hai avuto la fortuna che Adam è entrambe le cose per te. Michael e io non abbiamo avuto figli, ma quando ho conosciuto il giovane Peregrine... all'improvviso ho sentito che ero in presenza di una persona come Michael, se non per discendenza di sangue, almeno per lo spirito che c'è in lui. Gli ho dato l'anello nel nome di questa parentela. E non ho dubbi sul fatto che saprà meritarselo.»

«Neppure io, ora», confermò Philippa, con un sorriso. «Spero che tu non abbia pensato che avessi delle riserve.»

«No, affatto», rispose Julian. «Hai fatto bene a chiedermi ciò che volevi sapere. Ma qualcosa ti sta preoccupando. Hai voglia di parlarne?»

Philippa scrollò le spalle. «Vorrei solo avere qualcosa contro cui puntare il dito. Non ha niente a che fare con Peregrine, o con il resto dei nostri compagni. Ad ogni modo, lui e Adam stanno per cominciare un esperimento, domani, con quella ragazza, Talbot.»

«Davvero?»

Philippa fece un mezzo sorriso.

«Il dono di quel giovanotto è davvero unico... riesce a visualizzare risonanze sia dal presente sia dal passato. Se la madre sarà d'accordo, Adam lo farà intervenire per eseguire disegni della piccola Gillian, nella speranza che lui possa isolare aspetti della sua personalità da usare in un procedimento successivo, per reintegrarla.»

Julian inarcò un sopracciglio.

«È possibile riuscirci?»

«Be', questa è la sua teoria... anche se ti garantisco che si spinge molto oltre tutto ciò che mi è stato insegnato quando studiavo con Jung, prima della guerra. Lui incoraggiava i pazienti a disegnare ciò che vedevano in sogno, o nelle fantasie a occhi aperti. Spesso trovava che il risultato era un effettivo aiuto alla diagnosi, e quindi al trattamento e alla cura di certi disordini psichici.»

«Capisco», disse Julian. «E Adam vuole che Peregrine tenti di eseguire disegni di questo genere?»

Philippa ridacchiò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.