Il Club delle Baby-Sitter -1. Kristy lancia un'idea by Ann M. Martin

Il Club delle Baby-Sitter -1. Kristy lancia un'idea by Ann M. Martin

autore:Ann M. Martin
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2020-03-31T12:00:00+00:00


Giovedì, 25 settembre

Ieri ho fatto la baby sitter a David Michael, il fratellino di Kristy. Kristy ci ha detto di scrivere le nostre esperienze nel diario, così da poter tenere traccia dei problemi che incontriamo nel nostro lavoro di baby sitter, ma badare a David Michael non è stato affatto un problema. È un bambino buonissimo. Mentre a Kristy è toccato correre dietro a quei due elefanti di Punky e Miffy o come diavolo si chiamano, io me la sono proprio goduta con David Michael!

Ecco! Stacey si era trovata bene a casa mia, d’accordo, ma questo perché aveva scoperto Sam. Stacey va pazza per i ragazzi, proprio come mio fratello per le ragazze: assolutamente perfetti l’una per l’altro. Non voglio dire che Stacey abbia trascurato David Michael, però, da mercoledì, non ha fatto che parlare di Sam (e viceversa). Ed ecco ora la parte più interessante: Sam va alle superiori, al liceo, mentre Stacey è solo in seconda media. La maggior parte dei ragazzi delle superiori non degna di uno sguardo le ragazzine delle medie, a meno che queste non siano uno schianto. Quindi immagino che i magnifici capelli di Stacey e gli abiti variopinti (così come la sua aria newyorkese) l’abbiano resa davvero speciale.

Comunque, Stacey arrivò a casa mia proprio nel momento in cui David Michael tornava da scuola e circa dieci minuti prima che io mi precipitassi da quello che doveva poi rivelarsi il mio lavoro di balia per cani. Così le diedi alcune rapidissime istruzioni sul funzionamento della nostra casa, non sapendo se Sam o Charlie sarebbero tornati presto.

«Ecco qua la cucina la lavastoviglie è rotta David Michael può fare merenda i dolci sono nel barattolo ma non prima delle quattro e mezzo lui è allergico al cioccolato ah ecco Louie è buonissimo i numeri di telefono sono nella rubrica quello della mamma è sul telefono me sai dove mi trovi la TV è nella stanza dei giochi ma non si guarda quella via cavo quando la mamma non è in casa a David Michael piacciono i cartoni controlla nella sua cartella se non ci sono note da parte della sua insegnante altre domande?»

Stacey scosse la testa.

«Okay.» M’inginocchiai davanti a David Michael. «Questa è Stacey» gli dissi, «è una mia amica, oggi sarà la tua baby sitter, d’accordo?»

Mio fratello annuì: è abituato alle baby sitter.

«Io sto andando a fare la baby sitter da un’altra parte, non lontano, e ritornerò verso le cinque. Ah, Stacey, i miei fratelli maggiori si chiamano Charlie e Sam. Charlie ha sedici anni e Sam quattordici: non so cosa faranno questo pomeriggio, può darsi che arrivino come può darsi di no. Divertitevi voi due!» E corsi via.

Stacey ci ha raccontato che si era seduta insieme a David Michael in cucina per fare merenda da cinque minuti quando arrivò Sam. Sembrava arrabbiato per qualche motivo, tanto che diede un pugno al suo guantone da baseball. Ma si bloccò immediatamente quando si accorse che, seduta in cucina, c’era lei. A sentire Sam, Stacey era una splendida tipa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.