Il figlio del becchino e l'orfana (44): Libro 4 (Italian Edition) by Sam Feuerbach

Il figlio del becchino e l'orfana (44): Libro 4 (Italian Edition) by Sam Feuerbach

autore:Sam Feuerbach [Feuerbach, Sam]
La lingua: ita
Format: azw3
editore: www.samfeuerbach.com
pubblicato: 2023-02-28T00:00:00+00:00


Due soldati si trovavano davanti alla porta della camera da letto del duca. Salutarono Farin con facce di ferro come le loro armature.

«Lo scudiero Baraldon non vuole vedere nessuno», disse uno degli uomini.

«È comprensibile in questo momento difficile, ma non me ne andrò finché non lo saprò da lui stesso». La sua stessa fermezza e ostinazione lo sorpresero.

«Perdonatemi, i miei ordini sono che nessuno entri in questa stanza». Entrambi i soldati gonfiarono il petto. Improvvisamente, sembravano minacciosi.

La porta si aprì dall'interno e Baraldon disse alle guardie: «Vi ringrazio per il vostro servizio. Va bene se lo fate entrare». Il suo amico gli fece un'impressione controllata. «È un bene che tu sia qui, Farin. Vieni».

Il figlio del becchino entrò nella stanza e subito l'odore di morte gli salì al naso. Il suo sguardo vagò rapidamente nella camera da letto. Il corpo del duca Turgenson giaceva sotto un lenzuolo sul letto.

Baraldon sospirò. «Dopo colazione ha accusato vertigini e forti dolori allo stomaco, oltre a crampi ai polpacci. Voleva riposare un po'. Quando a mezzogiorno non si è presentato, sono venuto a controllare e l'ho trovato morto nel letto».

«Mi dispiace», disse Farin, con sincerità, anche se non era necessariamente stato un amico del duca. Troppo spesso gli aveva fatto sentire il suo disprezzo per la gente comune. «Posso vederlo da vicino?».

«È anche per questo che ti ho invitato a entrare. Guardalo e dimmi cosa ne pensi».

Con poche mosse, Farin esaminò il cadavere. Dalle palpebre e dalla mascella notò che il rigor mortis non era ancora comparso in modo apprezzabile; Turgenson era morto da meno di due ore. Poi si accorse di uno strano gonfiore intorno agli occhi.

«Gli hai chiuso le palpebre?», chiese a Baraldon.

«Sì, non potevo sopportare il suo sguardo vuoto».

«Ci sono tracce di sangue da qualche parte? Graffi?» Farin tirò indietro il lenzuolo fin sopra le ginocchia.

«No, nessuna ferita visibile. Il medico del castello lo ha spogliato ed esaminato attentamente. Non è riuscito a trovare nulla di sospetto. Purtroppo, ha potuto confermare solo la morte».

Il figlio del becchino strinse le labbra. Avrebbe potuto immaginarlo: un chiaro caso di arresto cardiaco. Cercò lo sguardo di Baraldon. «Se tuo padre ha qualcos'altro da dirci, sarà nelle prossime ore, prima della sepoltura».

Baraldon annuì con tristezza.

Farin si concentrò sul cadavere. La pelle aveva un aspetto immacolato. Il figlio del becchino premette con cura entrambi i pollici nella bocca del cadavere e piegò la mascella inferiore verso il basso. Poi girò la testa del morto verso la luce, ma non riusciva ancora a vedere bene.

«Schifo, ti prego, aiuta i miei occhi e il mio naso», disse interiormente. Senza aspettare una risposta, lasciò parte della sua mente al demone.

La puzza forse non ti basta?

«Mi sento quasi a casa, perché sono cresciuto con questo odore».

Mettere le mie straordinarie capacità al servizio del tuo annusamento di cadaveri non mi riempie di soddisfazione. Fai sempre e solo quello vuoi tu.

Ecco a cosa si riduceva tutto. «Aiutami a migliorare i miei sensi».

Pah! Quello vorrei davvero vederlo accadere.

Finalmente stava succedendo qualcosa. Si chinò



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.