Il Nuovo Ordine Mondiale by Ralph Epperson

Il Nuovo Ordine Mondiale by Ralph Epperson

autore:Ralph Epperson [Epperson, Ralph]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Capitolo 19

I massoni

Un articolo del numero di novembre 1946 di The New Age Magazine, pubblicato dal Rito Scozzese della Massoneria, ha richiamato l’attenzione sul seguente commento di Andre Tardieu, ex premier francese:

“La Massoneria non spiega tutto; eppure, se la si tralascia, la storia dei nostri tempi è

404

incomprensibile”.

Forse il motivo per cui il signor Tardieu disse questo è dovuto a ciò che Manly P. Hall disse sulla Massoneria. L’ha definita:

“l’organizzazione più potente del Paese”. 405

Alice Bailey, leader della New Age, ha scritto questo sulla Fraternità massonica:

148

“È un’organizzazione molto più occulta di quanto si possa immaginare, ed è destinata a essere la scuola di formazione per i prossimi occultisti avanzati”. 406

La parola occulto è definita come nascosto, celato, segreto ed esoterico. Un occultista è colui che crede nell’occultamento dei segreti agli altri.

I massoni, si presume, accorrerebbero per difendersi da tali accuse. Qualsiasi organizzazione segreta, nascosta o occulta dovrebbe farlo, soprattutto se si scoprisse che i loro scopi non sono quelli che il cittadino medio crede. E questo sembra essere esattamente ciò che ha fatto questo Ordine.

La spiegazione tradizionale offerta dalla Massoneria sul suo scopo è quella offerta da Henry Clausen, ex Sovrano Gran Commendatore dell’Ordine massonico. Egli disse che era:

“un particolare sistema di moralità, velato di allegoria e illustrato da simboli”. 407

I massoni ammettono solo alcuni individui alle loro cerimonie di iniziazione. Queste qualifiche sono:

“Il candidato all’iniziazione deve essere un uomo, nato libero, non mutilato e di età matura”. 408

C’è un ulteriore requisito: devono professare la fede in un essere supremo.

W.F. Brainard, un massone di New London, nel Connecticut, tenne un discorso nel 1825 per descrivere l’Ordine di cui era membro:

“Che cos’è la Massoneria ora? È potente. Comprende uomini di rango, ricchezza, cariche e talento, al potere e fuori dal potere; e questo, in quasi tutti i luoghi in cui il potere ha una qualche importanza; e comprende tra le altre classi della comunità, fino alle più basse, in gran numero, uomini attivi, uniti insieme e capaci di essere diretti dagli sforzi degli altri, in modo da avere la forza del concerto in tutto il mondo civilizzato.

Anche loro sono distribuiti con i mezzi per conoscersi, per mantenere il segreto e per cooperare, nella cattedra, nella sala legislativa, sul banco degli imputati, in ogni riunione d’affari, in pace e in guerra, tra nemici e amici, in un luogo come in un altro!

È talmente potente in questo momento che non teme nulla dalla violenza, né pubblica né privata, perché ha tutti i mezzi per apprenderla in tempo, per contrastarla, sconfiggerla e punirla”. 409

Come si è detto, i membri di questa potente organizzazione hanno accesso a un segreto. In questo segreto sono inclusi i piani per il futuro del mondo. E qualunque siano questi piani, vengono tenuti nascosti al cittadino medio.

“Molto presto nella nostra carriera massonica, ci viene insegnato che la Massoneria è un sistema di moralità, le cui peculiarità sono velate al mondo non istruito e popolare da una didattica allegorica e da un’illustrazione simbolica”. 410

Sembra una conclusione logica: se i massoni avessero un’altra



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.