Il segreto dell'Alchimista by Antonia Romagnoli

Il segreto dell'Alchimista by Antonia Romagnoli

autore:Antonia Romagnoli [Romagnoli, Antonia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: emmebooks
pubblicato: 2012-01-23T16:00:00+00:00


Verso le Pianure

A

urik accompagnò il Magister fino allo studio del Supremo e lo lasciò sulla porta.

Van bussò lievemente, poi più forte e, non ricevendo risposta, decise di entrare, pensando che il Supremo non lo avesse sentito.

La stanza era avvolta nella penombra appena illuminata dal fuoco del camino e da alcune candele disposte sulla scrivania. Il Supremo era seduto in attesa dietro di essa, e il giovane avanzò timidamente.

«Venite avanti, Magister Van» disse con voce gentile.

Van aveva visto il Supremo solo in occasione del suo esame finale, quello in cui aveva ricevuto le insegne da Magister, e anche allora era stato colto da un grande imbarazzo. Non poteva farci niente, quell'uomo lo metteva in soggezione e sembrava che lo facesse apposta: se ne stava lì seduto, senza nemmeno dirgli un banale «come va?» aspettando che fosse lui a fare la prima mossa. Ma il giovane rimaneva impalato e muto.

«Aurik mi ha detto che questo colloquio riveste la massima segretezza» accennò l'anziano Magister.

Van si riscosse. «Sì. Prima di coinvolgere il Consiglio è necessario che voi siate informato in prima persona a proposito di alcuni fatti che per ora non sono di dominio pubblico».

«Posso immaginare quali. So che voi avete preceduto i mandatari a Ghidara, e che avete inviato le truppe ad Aurik. Dobbiamo solo a voi se ora abbiamo una difesa per la città».

«Una difesa misera, se la Galsazia procederà con l'assedio».

«Ci stiamo attrezzando, ma non vi nascondo che su questo punto il Consiglio non trova un accordo, anche in seguito alla razzia di cui è stato vittima il villaggio».

Van fece qualche passo verso la scrivania, entrando nel piccolo circolo di luce delle candele.

«L'attacco al villaggio ha una stretta relazione con l'ultimatum di Pentiath. È un avvertimento per voi e per l'Emissaria. Il Consiglio sa... di Ester?»

Il Supremo scosse il capo. «Non ancora. Voglio mantenere il segreto almeno finché avremo raggiunto un accordo. Anche per questo ho permesso a Dert di cercare i mandatari, nella speranza che li raggiungesse prima del messo del Consiglio. Portava la richiesta di rientro immediato».

Van annuì. «Dert ci ha trovati in tempo. Ora il principe e la Magistra sono in viaggio per un'altra destinazione».

«Posso sapere quale?»

Van si sentì ancor più a disagio. «Per la vostra sicurezza, no. Capirete il perché quando vi avrò fatto il quadro completo della situazione».

«Allora parlate» disse il Supremo infervorandosi.

«Il cavaliere Gheladion è arrivato durante l'inverno a Ghidara, per comunicare al principe della morte del mago Galadiol. I mandatari la collegano, come quella degli altri maghi, alla ribellione: sono convinti che questa serie di omicidi abbia origine da una vendetta personale da parte di qualcuno coinvolto in quella storia, e che questa persona ora si trovi ad Alimaris, e che stia usando la sua influenza su Pentiath per completare la sua vendetta anche sull'Emissaria. Alimaris è una posizione strategica. Secondo i mandatari, il mago persegue ancora la conquista delle Terre fallita quando la ribellione è stata sedata. Egli lavora nell'ombra e non si espone mai in prima persona; così ha fatto con Ileroc e Galadiol, e così sta facendo con Pentiath e con i due maghi del Sud».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.