La Ragazza Drago - 05 - L'ultima Battaglia by Licia Troisi

La Ragazza Drago - 05 - L'ultima Battaglia by Licia Troisi

autore:Licia Troisi
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852027574
editore: Mondadori


17

La chiesa sommersa

« È assolutamente fuori discussione!» protestò Lidja.

Erano ancora nella Cappella Palatina, seduti a terra, e Ewan le aveva appena spiegato la sua idea su come recuperare il frammento del frutto.

«È molto meno rischioso di quanto sembri» disse.

«Fabio si è potuto iniettare il sangue di Nida solo perché Karl era pronto a intervenire con l’antidoto, eppure hai visto quanto ha sofferto.»

«Nel ciondolo c’è solo una goccia di sangue, è meno di quello che si è iniettato Fabio. E comunque questo è l’unico modo per rintracciare il frammento. Potrebbe essere ovunque.»

Lidja continuò a scuotere la testa. «È troppo pericoloso.»

«Io non ho nessuna vocazione a fare l’eroe, Lidja. A me piace suonare la chitarra, stare con gli amici e godermi la vita. Ho sedici anni, abbiamo sedici anni, ed è giusto che sia così. Ma abbiamo anche delle responsabilità, e ora ci siamo dentro fino al collo. Se vogliamo che un giorno tutto questo finisca, dobbiamo trovare il frammento a ogni costo.»

«Non ti sto dicendo che voglio venire meno ai miei doveri di Draconiana, è il contrario: se ti inietti quel veleno, non porteremo mai a termine la missione.»

«Non abbiamo scelta.»

Lidja tacque qualche istante, poi puntò su Ewan uno sguardo pieno di determinazione. «Allora lascia almeno che sia io a farlo. Ho più esperienza di te, so gestire meglio i miei poteri. Ho più possibilità di sopravvivere.»

«No, non voglio» disse secco Ewan.

«Non sottovalutarmi» replicò Lidja.

«Non lo sto facendo.»

«E allora perché non vuoi che ci provi io?»

«Lo sai.»

Nel silenzio che seguì, Ewan la guardò con tanta intensità che Lidja arrossì.

«Stiamo perdendo tempo prezioso» tagliò corto lui. «E poi non sarò il solo a rischiare, se è questo che temi. Io troverò il frammento, ma sarai tu ad andarlo a recuperare mentre io distraggo gli Assoggettati.»

«Io… non voglio che ti succeda niente di male» disse Lidja abbassando la testa.

Ewan le si avvicinò piano, le prese il mento tra le mani e le sollevò il viso. «Andrà tutto bene» le sussurrò. E la baciò sulle labbra. Fu un bacio lungo e dolcissimo, che lasciò Lidja senza fiato. E lo sguardo con cui Ewan accompagnò quell’affermazione era così fermo e sicuro che lei capì di non poter più obiettare nulla. Fece di sì con la testa, e fu deciso.

Ewan preparò il necessario per l’operazione. Aprì il coltellino svizzero che aveva portato con sé e depose il ciondolo sul pavimento.

«Adesso cercherò di trovare il frammento. Appena lo vedo, tu scatti a prenderlo.»

«Va bene» disse Lidja a malincuore.

«Non c’è bisogno che usi i tuoi poteri, per cui il ciondolo ti proteggerà e non dovrebbero seguirti.»

«Ma tu come farai, se romperai il tuo ciondolo?»

«Mescolerò il contenuto al mio sangue, dovrebbe proteggermi ancora di più. Ora basta con le domande, dobbiamo muoverci!»

Lidja sentì una stretta al cuore.

«Okay… vado?» disse Ewan. I suoi occhi non erano più limpidi come prima.

Lidja gli afferrò una mano e gliela strinse in segno di assenso.

Ewan afferrò il coltellino e tese un braccio pallido e magro. La mano gli tremava, ma cercò di tenerla salda e riuscì a praticare un’incisione abbastanza precisa sulla pelle verso metà dell’avambraccio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.