La saga del lupo by Michelle Paver

La saga del lupo by Michelle Paver

autore:Michelle Paver
La lingua: ita
Format: azw3, epub
pubblicato: 2016-10-05T00:00:00+00:00


– Sono venuti tre ragazzi della Tribù della Foca, qualche giorno fa – raccontò il giovane, che si chiamava Kyo.

– Avevano della selce e vestiti di pelle di foca, ma non ero dell'umore giusto per fare scambi, quindi non mi sono fatto vedere. – Aggrottò la fronte. – Ma le Balene hanno fatto scambi con loro. Erano così disperatamente alla ricerca di uova di Mare che non hanno parlato della malattia per non farli scappare...

– E Torak? – lo interruppe Renn. – Hai detto che li hai visti mentre lo portavano via.

– Tutto quello che ho visto è stato un ragazzo su una canoa – ribatté Kyo. – Scuro di capelli, come hai detto tu. Magro, e con un'espressione arrabbiata. E molti lividi di sul corpo. Una cosa è certa: non se n'è andato senza lottare.

Renn serrò i pugni. – Ma perché lo hanno preso?

Kyo rispose con un'alzata di spalle. – Chi può saperlo, con le Foche? Loro non sono come noi: non hanno mai imparato a vivere in pace con la Foresta.

– Devo assolutamente raggiungere la loro isola – disse Renn.

Tiu sbuffò. – Impossibile.

Ma voi state andando dai Cormorani – insistette Renn. – E la loro isola non è lontana dalle Foche, non è così?

– Tu non capisci – esclamò Tiu rabbioso. – Noi non abbiamo motivi di contrasto con le Foche, e vogliamo che le cose restino così!

– Ma il mio amico è in pericolo!

– Tutti noi siamo in pericolo! – sbottò l'uomo.

Renn guardo i volti preoccupati che la circondavano e si domandò come fare a convincerli. – C'è qualcosa che dovete sapere – disse. – Il mio amico... Torak. Lui sa fare cose che gli altri non fanno. E potrebbe essere capace di trovare una cura.

Tiu incrociò le braccia sul petto. – Te lo stai inventando.

– No. Ascoltatemi. Devo spiegarvi chi è. – così facendo, Renn avrebbe disatteso gli ordini di Fin-Kedinn; ma il capo dei Corvi non era lì. – Voi sapete cos'è successo lo scorso inverno – iniziò. – Siete al corrente dell'orso.

Tutti si avvicinarono per ascoltare.

– Ha ucciso alcuni dei nostri – continuò Renn. – E ha ucciso altre persone anche qui, vero? Due delle Tribù del Salice. E abbiamo sentito dire che ha anche portato via un bambino dalla vostra tribù.

Tiu fece un passo indietro. – Perché parlare di questo?

– Perché – rispose Renn – il mio amico è colui che ha liberato la Foresta dall'orso.

Tiu la fissò a bocca aperta. – Ma hai detto che è solo un ragazzo...

– Ho detto che è più di quello. Fin-Kedinn ve lo confermerebbe, se fosse qui. Conoscete Fin-Kedinn?

Tiu annui. – Gode il rispetto di molte tribù.

– È mio zio. Lui potrebbe confermare che quello Me sto dicendo è vero.

Preoccupata, Renn guardò Tiu che tirava gli altri in disparte per parlare con loro. Qualche istante dopo torno da lei. – Mi dispiace, ma non vogliamo creare motivi di contrasto con le Foche.

– E allora non portatemi al loro accampamento ribatté Renn. – Basta che mi lasciate da qualche parte sulla loro isola, troverò la strada da sola.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.