la Spada della Verita - vol_08 by la spada della verità

la Spada della Verita - vol_08 by la spada della verità

autore:la spada della verità
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-11-13T16:00:00+00:00


34

Un vento gelido aggredì Richard e Kahlan, che si tenevano abbracciati a ridosso di un bosco d'abeti. Le nuvole basse e sfilacciate sembravano voler sfuggire dai nembi colossali sopra di loro. Grossi fiocchi di neve danzavano nell'aria. Richard sentiva le orecchie bruciargli dal freddo.

«Cosa ne pensi?» gli chiese sua moglie.

Lui scosse il capo. «Non lo so.» Lanciò un'occhiata al bosco alle sue spalle. «Owen, sei sicuro di non sapere di cosa si tratti?»

Le nuvole formavano uno sfondo sinistro per la scultura.

«No, lord Rahl. Non sono mai stato qui; nessuno di noi si è mai avventurato su questa strada. Non so cosa potrebbe essere. A meno che...» La frase si spense nel lamento del vento.

«A meno che?»

Owen arretrò, stringendosi la giubba e dando uno sguardo alla Mord-Sith, che stava al suo fianco, e a Jennsen e Tom, che erano dall'altro. «C'è una profezia... pronunciata da coloro che ci assegnarono un nome e ci protessero chiudendo il passo... e si riferisce all'arrivo di un salvatore.»

Richard avrebbe voluto chiedere al Bandakariano da cosa esattamente dovevano essere salvati... visto che la loro era una cultura tanto illuminata e al sicuro dai 'selvaggi ottenebrati'. Ma si limitò a porre una semplice domanda: «Pensi che sia la statua del vostro salvatore?»

L'uomo scrollò le spalle, agitato. «Non è solo un salvatore. La profezia diceva anche che ci avrebbe distrutti.»

Richard aggrottò la fronte. «Il vostro salvatore dovrebbe distruggervi? Non ha senso.»

Owen annuì rapidamente. «Lo so. Nessuno lo capisce.»

«Forse significa che qualcuno verrà per aiutarvi» suggerì Jennsen «ma fallirà nel tentativo.»

«Forse» ammise lui. Il fatto che una tale possibilità fosse plausibile gli dispiaceva parecchio.

«Forse» azzardò Cara, in tono sinistro «vuol dire che qualcuno verrà per salvarvi, ma dopo aver visto cosa siete deciderà di annientarvi.»

Owen la fissò, soppesandone le parole come se le prendesse sul serio. «Non credo» rispose infine, poi tornò a girarsi verso Richard. «La profezia, per come ce l'hanno tramandata, dice che un uomo verrà a distruggerci, poi prosegue definendolo colui che ci salverà. 'Giungerà il vostro distruttore che sarà anche il redentore'» citò il Bandakariano. «Questo è quanto ci hanno insegnato. È quello che dissero alla mia gente quando fu confinata oltre il passo.»

«'Giungerà il vostro distruttore che sarà anche il redentore'» ripeté Richard, e sospirò. «Qualunque fosse la frase originale, deve essere stata rimaneggiata nel corso degli anni. È probabile che fosse del tutto diversa da come la conosci tu.»

Si aspettava che Owen dissentisse, invece l'uomo annuì per dimostrare che era d'accordo. «Alcuni di noi sono della vostra idea. Altri credono che siano proprio le parole originali, e abbiano un significato molto importante. C'è chi sostiene che, secondo la profezia, arriverà un salvatore e chi invece teme l'avvento del distruttore.»

«E tu?» gli domandò Richard.

Owen prese a tirarsi un bottone della giacca abbastanza forte da poterlo quasi staccare. «Io credo che doveva arrivare un distruttore... che per me è l'uomo di nome Nicholas... ma poi giungerà il salvatore. E quest'ultimo siete voi, lord Rahl. Nicholas è il distruttore, voi il salvatore.»

«Quello che la tua gente



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.