Le ragazze svanite: Un thriller avvincente (Detective Josie Quinn Vol. 1) (Italian Edition) by Lisa Regan

Le ragazze svanite: Un thriller avvincente (Detective Josie Quinn Vol. 1) (Italian Edition) by Lisa Regan

autore:Lisa Regan [Regan, Lisa]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Bookouture
pubblicato: 2023-09-19T00:00:00+00:00


TRENTA­NOVE

Carrieann Creighton era una delle donne più robuste che Josie avesse mai incontrato: alta un metro e ottanta e muscolosa in tutti i punti in cui la maggior parte delle donne sono morbide e sinuose. Sembrava una versione femminile di Luke. Non erano gemelli. Carrieann aveva cinque anni più di lui e viveva a tre ore di distanza, in una contea così rurale da avere un solo semaforo. Josie l’aveva incontrata solo due volte in passato. Erano andate d’accordo nonostante gli avvertimenti di Luke secondo cui Carrieann sarebbe stata dura e scostante.

Josie la trovò nella piccola sala d’attesa per familiari fuori dall’ala chirurgica, che camminava su e giù nei suoi jeans sbiaditi e strappati, la punta d’acciaio degli stivali da lavoro da uomo infangata e una giacca di jeans sopra una camicia di flanella che aveva visto giorni migliori. I capelli biondi, che iniziavano appena a mostrare i primi fili di grigio, erano raccolti in una coda di cavallo. Il suo volto era tirato, gli occhi cerchiati di rosso. Quando vide Josie, attraversò la stanza a grandi passi e la avvolse in un forte abbraccio. Vedere Carrieann angosciata rendeva il tutto più reale.

Durante il viaggio verso l’ospedale Josie aveva tenuto a bada la sua isteria elencando tutte le domande che aveva. Era Josie, l’agente di polizia, non Josie la fidanzata dell’ufficiale di polizia. Era stato l’unico modo per tenere il piede sull’acceleratore, per continuare ad andare avanti, per evitare di accostare e perdersi completamente sul ciglio della strada.

Prima che le sue ginocchia potessero cedere, barcollò all’indietro e cadde sulla sedia più vicina. Carrieann si lasciò cadere su quella accanto a lei e si allungò, stringendo la mano di Josie nella sua. Era strano e un po’ allarmante vederla così affettuosa, come se fossero cognate da anni, ma aveva la sensazione che fosse più un modo per confortare sé stessa piuttosto che Josie. In ogni caso, l’avrebbe accettato. Questo era un territorio inesplorato per lei. Le uniche due persone per cui Josie si era mai veramente preoccupata prima di Luke erano sua nonna e Ray e nessuno dei due era mai stato in pericolo. Luke era arrivato nella sua vita come l’aria di cui aveva bisogno quando la sua vita di merda minacciava per soffocarla. Era sopravvissuta alla sua sospensione in gran parte grazie a lui. Amava il suo buon umore, il suo sorriso, il suo corpo - il suo corpo che stava lottando per sopravvivere in quel momento. Desiderava non avergli lasciato quel messaggio prima. Sembrava così banale ora. Sperava che quelle parole non sarebbero state le ultime che avesse mai sentito da lei.

«Che cosa è successo?» chiese a Carrieann.

La sorella di Luke si guardò intorno nella stanza come se si fosse appena resa conto che erano lì, sole tra le sedie di vinile imbottite e vecchie riviste abbandonate. In una mano aveva un fazzoletto appallottolato. Lo stritolò. «Hanno detto che era nel parcheggio della caserma. Aveva appena finito il suo turno. È caduto in un’imboscata. Qualcuno gli ha sparato due volte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.