Leggere possedere vendere bruciare by Antonio Franchini

Leggere possedere vendere bruciare by Antonio Franchini

autore:Antonio Franchini [Franchini, Antonio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2022-02-28T06:14:52+00:00


* * *

Era amato dalle donne ed era la persona più scorretta della terra. Andava oltre gli apprezzamenti, oltre lo stalking, ma gli volevano bene tutte, comprese quelle a cui diceva cose irriferibili. Gli ripetevano che doveva dimagrire, che il suo cuore non poteva reggere quella mole, che rischiava la vita, ma lui era così perché aveva quel corpo e aveva quel corpo perché era così, e un conto è chiedere a uno di dimagrire e un conto è chiedergli di diventare un altro.

I libri li leggeva come inghiottiva il cibo, che non sembrava mangiarlo ma inalarlo. I piatti li svuotava appena glieli mettevano davanti, i libri noi dicevamo che non ne avesse mai letto uno per intero, ed era una battuta che non lo divertiva.

È riuscito a sposare Alba, che ha potuto, un poco, placarne il furore, e ce l’ha fatta a compiere cinquant’anni folleggiando in una festa da Grande Gatsby dove ha ballato cambiando una camicia ogni mezz’ora perché non era sudato ma grondante come si fosse tuffato in una piscina. Come molti gorditos era un grande ballerino, morbido nelle movenze, orgiastico nel lasciarsi cadere e nel sapersi rialzare subito con le ondulazioni rotonde di chi non ha da gestire il duro delle ossa ma solo il soffice rimbalzo della carne.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.