L'ESILIATO DI DARKOVER by Marion Zimmer Bradley
autore:Marion Zimmer Bradley [Bradley, Marion Zimmer]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: italiano, no cover, archivio italiano
pubblicato: 2012-02-07T11:19:53+00:00
CAPITOLO 9
UNA SFIDA PER ARILINN
Mentre scendeva dalla Torre, con Taniquel ed Elorie, Kerwin era ancora scosso dal contatto mentale con Elorie. Che nome aveva dato Kennard a quel fenomeno? "Empatia", la capacità di sentire le emozioni degli altri. Kerwin aveva accettato intellettualmente di possedere quella capacità , l'aveva messa alla prova alcune volte, nel laboratorio e nel Cerchio, ma solo ora, per la prima volta, capiva il suo vero significato: un'emozione incontrollabile, che prendeva il completo possesso di lui.
Non sapeva quale fosse la loro destinazione, e si limitò a seguire gli altri, che oltrepassarono il Velo e proseguirono all'esterno della Torre, fino a una piccola costruzione che Jeff, in precedenza, non aveva mai notato. Era una lunga camera, una specie di sala per congressi, con le pareti coperte di tendaggi; al loro ingresso, si levarono i rintocchi di un gong. Kerwin scorse alcuni spettatori seduti e, davanti a loro, a un tavolo, altre sei o sette persone.
Tutti i presenti parevano persone di mezzi, in genere sulla cinquantina e oltre, e portavano abiti darkovani nella foggia delle città . Assistettero in silenzio mentre Elorie passava tra loro e prendeva il posto centrale. Poi i membri del suo Cerchio si sedettero tranquillamente attorno a lei, senza parlare.
Fu infine Danvan Hastur a prendere la parola. «Siete voi le persone che si sono date il nome di Comitato per Darkover?» chiese.
Uno di loro, un uomo grosso e dalla faccia rossa, con occhi che mandavano fiamme, gli rivolse un inchino.
«Sono Valdrin di Carthon, z'par servu, vostro servitore, nobili signori e signore», disse. «Con il vostro permesso parlerò anche a nome dei miei compagni.»
«Riassumiamo un attimo la situazione», disse Hastur. «Voi avete formato una lega...»
«Per favorire lo sviluppo delle attività manifatturiere e commerciali su Darkover, nei Regni e altrove», disse Valdrin. «Non devo essere io a descrivervi la situazione politica: i terrestri e la loro testa di ponte sul nostro mondo. I Comyn e il Consiglio, escluso voi, Signore Hastur, hanno cercato di ignorare la presenza dei terrestri presso di noi e le sue conseguenze sul commercio...»
Hastur lo interruppe per dire, tranquillamente: «La situazione non è esattamente questa».
«Lungi da me l'intenzione di smentire le vostre parole, vai dom», disse Valdrin, rispettoso, ma ora anche un po' irritato. «I fatti sono questi: in base alla nostra intesa con i terrestri, ora abbiamo un'occasione che non si era mai presentata in precedenza, di far uscire i Regni dalla nostra medievale arretratezza. I tempi cambiano. Che ci piaccia o no, i terrestri sono qui, e intendono rimanere. Darkover viene portato sempre di più a gravitare verso l'Impero Terrestre. Possiamo fingere che non siano qui, rifiutare il loro commercio, ignorare le loro offerte, e tenerli chiusi all'interno delle loro Città Terrestri, ma queste barriere finiranno per cadere nell'arco di una generazione, al massimo due. L'ho già visto succedere su altri mondi.»
A Kerwin tornò in mente quel che aveva detto il Legato Terrestre: che l'Impero non faceva pressione sui governi, ma che la gente vedeva i vantaggi che poteva avere dall'Impero e che chiedeva sempre più insistentemente di farne parte.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Fantascienza | Fantasy |
Tenebre E Ghiaccio by Leigh Bardugo(6974)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4184)
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4179)
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello by J.R.R. Tolkien(4156)
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi - 4 (Italian Edition) by Christelle Dabos(4068)
La corte di rose e spine by Sarah J. Maas(3370)
L'Esilio Di Sharra by Marion Zimmer Bradley(3332)
GrishaVerse - Il regno corrotto by Leigh Bardugo(2971)
La corte di ali e rovina by Sarah J. Maas(2893)
Il priorato dell’albero delle arance by Samantha Shannon(2658)
Il Mare Senza Stelle by Erin Morgenstern(2571)
Afrodita by Isabel Allende(2506)
Il Barone Rampante by Italo Calvino(2488)
Piranesi by Susanna Clarke(2465)
Pastorale americana by Philip Roth(2276)
Divergent by Veronica Roth(2225)
Shantaram by Gregory David Roberts(2093)
L'Eleganza del Riccio by Muriel Barbery(2086)
Americanah by Chimamanda Ngozi Adichie(2034)