L'Ultimo Dei Winnebago (The Last of the Winnebago, 1988) by Willis Connie

L'Ultimo Dei Winnebago (The Last of the Winnebago, 1988) by Willis Connie

autore:Willis Connie
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-02-07T16:00:00+00:00


Per poco non investii un operaio di un cantiere sulla via del ritorno a Phoenix. Schizzò al di là della barriera di cemento ancora bagnato, lasciando cadere la pala a cui era stato appoggiato per tutto il giorno. Le ruote la schiacciarono in pieno.

La Società era già stata lì. Erano andati da lei subito dopo essere usciti da casa mia. Eppure non era possibile, perché a quell'ora non avevo ancora cercato la sua linea-vita. Non avevo ancora visto la fotografia della signora Ambler. Questo poteva solo significare che erano stati da Ramirez, ma l'ultima cosa che Ramirez e il giornale potevano desiderare erano dei guai con la Società.

— Ho subito sospettato di lui quando ho saputo che non era andato alla conferenza del governatore — lei aveva detto, — e proprio poco fa ha richiesto la linea-vita di questa persona. Katherine Powell, 4628 Dutchman Drive. L'aveva conosciuta nel Colorado.

— Ramirez! — gridai al telefono dell'automobile, — voglio parlarti! — Non ci fu alcuna risposta.

Le lanciai ogni tipo di insulti per almeno quindici chilometri, prima di ricordarmi che avevo attivato l'esclusione. Premetti il tasto per riprendere la comunicazione. — Ramirez, dove diavolo sei?

— Potrei farti la stessa domanda — disse lei, con voce ancora più adirata di quella di Katie, ma mai quanto la mia. — Mi hai tagliata fuori, non vuoi farmi sapere che cosa sta succedendo.

— Così hai deciso di trarre le tue conclusioni e hai spiegato la tua piccola teoria alla Società.

— Che cosa? — esclamò, ed io riconobbi immediatamente quel tono. L'avevo sentito nella mia stessa voce quando Katie mi aveva raccontato della visita della Società. Ramirez non aveva detto niente a nessuno, non sapeva nemmeno di che cosa stessi parlando, ma ormai ero troppo lanciato per fermarmi.

— Hai detto alla Società che avevo richiesto la linea-vita di Katie, vero? — gridai.

— No — rispose. — Non pensi che sia ora di spiegarmi che cosa sta succedendo?

— Oggi pomeriggio sono stati da te quelli della Società?

— No. Te l'ho detto. Hanno telefonato stamattina perché volevano parlarti ed io ho detto loro che eri alla conferenza del governatore.

— E non hanno più richiamato?

— No. Sei nei guai?

Colpii con un pugno il tasto dell'esclusione. — Sì — dissi — sì, sono nei guai.

Ramirez non aveva parlato, forse era stato qualcun altro al giornale, anche se era poco probabile. Dopo tutto, esisteva la teoria di Dolores Chiwere sull'accesso illegale ai dati da parte della Società. — Come mai non ha nessuna fotografia del suo cane? — mi aveva chiesto Hunter, il che significava che avevano letto anche la mia lìnea-vita, perciò sapevano che tutti e due vivevamo nel Colorado, nella stessa città, al momento della morte di Aberfan.

— Che cosa hai detto loro? — avevo chiesto a Katie. Lei era ancora in piedi in cucina e rigirava tra le mani quel maledetto tovagliolo macchiato di Kool-Aid. Volevo strapparglielo e convincerla a guardarmi. — Che cosa hai detto alla Società?

Finalmente mi guardò. — Be', ho detto che mi trovavo sulla Indian School Road per ritirare il programma di lavoro di questo mese dalla mia azienda.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.