Missione alle origini dell'Universo by Lucy Hawking & Stephen Hawking

Missione alle origini dell'Universo by Lucy Hawking & Stephen Hawking

autore:Lucy Hawking & Stephen Hawking [Hawking, Lucy & Hawking, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Juvenile Fiction
ISBN: 9788852066900
Google: XoMzCgAAQBAJ
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2015-07-14T17:50:11+00:00


— Bravo! Sono lieto di vedere che almeno uno dei miei ex allievi ha tratto qualche vantaggio dai suoi studi.

— Perché mi ha fatto venire qui? — chiese coraggiosamente George. — Di che cosa si tratta, stavolta?

— Il tuo tono non mi piace affatto — replicò Ermin, con l’atteggiamento di quando insegnava nella vecchia scuola di George.

— E a me non piace essere catapultato nello spazio da un criceto parlante — lo rimbeccò George.

— Sì, hai ragione — si affrettò a dire Ermin. — Capisco che sia stata una sorpresa, ma non avevo altro modo di mettermi in contatto con te.

— Davvero? Non è stato forse lei a intrufolarsi ieri notte in casa mia e a lasciarmi un biglietto nel libro di storia?

— Sì, sì, sono stato io — ammise Ermin. A differenza dello scienziato malvagio di un tempo, che aveva sempre nutrito la massima fiducia nelle proprie risorse, sembrava insolitamente nervoso. — Dovevo assolutamente attrarre la tua attenzione. Ero già andato da Eric, ma non ero riuscito a trovarlo.

— Se si tratta di una cosa tanto importante, perché non è semplicemente venuto da me?

— Non potevo! — replicò Ermin, sempre più agitato. — Non posso muovermi liberamente. Mi sorvegliano. Sono in trappola! Da quando l’altra notte mi sono introdotto a casa di Eric, e poi nella tua, non mi perdono d’occhio. Anche se non sanno dove, sanno che sono andato da qualche parte e questo li ha insospettiti. Ecco perché ho dovuto incontrarti nello spazio. È l’unico posto sicuro! Non avrei mai potuto mettermi in contatto con te, e di certo non con Eric, usando mezzi normali. Avrei mandato a rotoli la nostra unica possibilità di fermarli.

— Ma chi è che la sorveglia?

— Loro! I VERMI! Sono dappertutto! — Lo scienziato si guardò attorno, come se temesse di vederli fluttuare accanto all’asteroide in quella zona remota della galassia di Andromeda. — Sono una forza oscura, invisibile, tutt’attorno a noi.

— Mi sa che si è confuso con la materia oscura, la materia invisibile che compone il ventitré per cento dell’Universo conosciuto.

— Hai ragione, George — disse subito Ermin. — Quegli individui rappresentano la materia oscura dell’umanità. Non puoi vederli, ma ti accorgi della loro esistenza a causa dell’effetto che hanno sul resto dell’Universo.

Una volta tanto, Ermin sembrava parlare col cuore. Ammesso che ne avesse uno.

— Erano loro i tizi vestiti di nero alla conferenza di Eric?

— Quelli erano solo alcuni. Ce ne sono molti di più, moltissimi! Anch’io ho partecipato alla dimostrazione e dato che non sono riuscito ad avvicinarti, ho tentato di mandarti un messaggio tramite quel ragazzo. Però non ha funzionato.

— Lo sapevo! Lo sapevo che era lei! Ma non riesco a capire perché. Perché i VERMI si comportano così? Perché non vogliono che Eric scopra la Teoria del Tutto? Che cosa c’è di tanto pericoloso nel comprendere le origini dell’Universo?

— Per te e per me sarebbe un grandioso passo avanti, ma per i VERMI sarebbe un colpo terribile, mortale.

— Per via del Vero Vuoto e di quello



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.