Scarlet - Cronache lunari - 2013 by Meyer Marissa

Scarlet - Cronache lunari - 2013 by Meyer Marissa

autore:Meyer Marissa [Marissa, Meyer]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Fiction, Fantasy
ISBN: 9788852038457
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2013-04-29T22:00:00+00:00


Capitolo 23

Il mondo vorticò. Scarlet fissò il volto di Wolf alla ricerca di una smentita che non arrivò. — Mio padre.

— Mi dispiace — mormorò lui. — Pensavo che dovesse averti raccontato… qualcosa in proposito.

— Ma… tu come fai a sapere tutte queste cose?

— Ogni informazione si collega alla principessa. Le prove dimostrano che fu portata via dalla Luna da un uomo chiamato Logan Tanner, un dottore. — La osservò in cerca di qualche segno di riconoscimento, ma quel nome non significava niente per Scarlet. Wolf continuò: — I primi Terrestri che il dottor Tanner avrebbe contattato per affidar loro la principessa erano gli stessi che avevano fatto parte della missione di tua nonna. Le persone che lo conoscevano sospettano che il dottor Tanner avesse avuto una relazione con Michelle Benoit durante il suo soggiorno. Queste teorie si sono fatte più plausibili quando abbiamo scoperto che Michelle aveva dato alla luce un figlio, senza che vi fosse traccia del padre, nove mesi dopo.

Incapace di restare in piedi, Scarlet crollò a terra. Se Wolf stava dicendo la verità… se quelle teorie erano vere… allora suo nonno era Lunare.

Una raffica di pensieri la investì. Indizi che non aveva mai saputo raccogliere, andarono al loro posto. Perché sua nonna simpatizzava tanto per i Lunari. Perché non parlava mai del nonno. Perché aveva tanto insistito che né Scarlet né suo padre nascessero in ospedale: l’esame del sangue obbligatorio avrebbe rivelato la loro origine.

Come aveva potuto tenere questo segreto tanto a lungo?

Si rese conto con uno spasmo che sua nonna era sempre stata decisa a mantenere quel segreto. Non aveva mai avuto intenzione di raccontarle la verità.

Una cosa così grossa. Una cosa così importante. E sua nonna gliel’aveva tenuta nascosta.

— Noi non abbiamo segreti — sussurrò tra sé, con la testa bassa, mentre i suoi occhi iniziavano nuovamente a riempirsi di lacrime. — Non abbiamo segreti tra di noi.

— Mi dispiace — disse Wolf, inginocchiandosi davanti a lei. — Pensavo davvero che ne sapessi qualcosa.

— No. — Si asciugò le lacrime. Perché sua nonna non le aveva detto di questo Logan Tanner? Era stato per proteggerla dalla diffidenza e dai pregiudizi che sarebbero derivati dall’essere in parte Lunare, o c’era qualcos’altro? Un segreto ancora più improbabile che aveva mantenuto…

Le faceva male il petto a pensare a tutto ciò di cui era stata tenuta all’oscuro.

L’attenzione di Wolf si rivolse verso sud, un orecchio teso al cielo.

Istantaneamente, i pensieri di Scarlet si placarono. Ascoltò, ma udì solo la brezza nella foresta e il canto ipnotico dei grilli.

Sebbene non si sentisse nient’altro, Wolf sussurrò: — Sta arrivando un treno. — Tornò a fissarsi su di lei, con la preoccupazione disegnata in viso. Era chiaro che fosse convinto di aver rivelato troppo, ma lei desiderava saperne di più.

Con un cenno, piantò una mano a terra e si rimise in piedi. — E queste persone pensano che mia nonna sappia qualcosa della principessa perché…?

Wolf si avvicinò al bordo della bassa massicciata, guardando in basso verso i binari. — Pensano che il dottor Tanner abbia chiesto assistenza a tua nonna quando ha portato la principessa sulla Terra.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.