Sleeping Beauties by Stephen King

Sleeping Beauties by Stephen King

autore:Stephen King [Stephen King]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


6

Sulle prime Lila rimase zitta, limitandosi a scrutare il marito con sospetto. Lui le rivolse un cenno del capo, come se avesse parlato, e prese delicatamente il figlio per il braccio. «Andiamo. Lasciamole un minimo d’intimità.»

Sul canale ad accesso pubblico della tivù in salotto, la maniaca del bricolage sfornava frange di perline, forse decisa a continuare sino alla fine del mondo, ma per fortuna il sonoro era azzerato.

«Non sei il padre di quella ragazza, vero, papà?»

«No», rispose Clint.

«Però lei conosce la Super Stretta che usavamo nella lega giovanile di baseball.»

Clint si accasciò sul divano con un sospiro. Jared gli si sedette accanto. «Tale madre, tale figlia, come si suol dire, e anche Shan Parks giocava a basket, ma non al liceo e nemmeno nella Categoria Dilettanti. Detestava le magliette con i numeri e le corse attraverso i cerchi di carta durante il prepartita. Non era roba per lei. Preferiva le sfide improvvisate tra femmine e maschi.»

Jared ne fu affascinato. «Partecipavi anche tu?»

«Ogni tanto, per divertirmi, ma non ero granché. Invece lei era fenomenale e avrebbe potuto stracciarmi come e quando le pareva. Non c’è stata costretta perché non siamo mai stati avversari. Eravamo sempre nella stessa squadra.» In tutti i sensi, pensò Clint. Non era una semplice abitudine, ma la nostra maniera di cavarcela. La sopravvivenza era il vero milkshake per cui ci battevamo. «È stata Shan a inventare la Super Stretta, Jere. Me l’ha insegnata e io ve l’ho tramandata mentre vi allenavo.»

«È stata lei? Sul serio?» Jared era attonito, quasi che Shannon avesse creato le basi della biologia molecolare e non una stretta di mano. Una reazione che lo fece apparire incredibilmente giovane. E in effetti lo era.

«Esatto.»

Clint preferì sorvolare sul resto per non sembrare troppo pieno di sé, ma si augurò che Shannon stesse riferendo alla moglie l’intera vicenda. Probabilmente sì, perché lei si rendeva conto che sarebbero state cancellate entrambe dalla faccia della terra nel giro di giorni o addirittura di ore. Un dettaglio che rendeva essenziale confessare tutto, per quanto difficile.

Shan era stata la sua migliore amica ed erano anche usciti insieme, però solo per qualche mese. Era stata perdutamente innamorata di lui. Ecco la verità. Ormai lui lo sapeva e forse, nel profondo del cuore, l’aveva capito persino allora, ma aveva scelto di ignorarlo perché non provava gli stessi sentimenti o non era disposto a ricambiarli. Shannon gli aveva dato la spinta necessaria e Clint le sarebbe stato debitore per sempre, ma non aveva voluto trascorrere la vita con lei, non l’aveva nemmeno preso in considerazione. A unirli, la sopravvivenza nuda e cruda, la sopravvivenza di entrambi. Shannon apparteneva a un mondo dove Clint era stato ferito, segnato e quasi spezzato. Lei lo aveva persuaso a restare in carreggiata. Da quel momento in avanti, lui non si era più fermato. Anche Shannon avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di qualcuno, ma quel qualcuno non sarebbe mai potuto essere Clint. Era stato crudele? Egoista? Sì e ancora sì.

Anni dopo essersi divisi, lei aveva incontrato un tizio ed era rimasta incinta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.