Tenera è La Notte by Francis Scott Fitzgerald

Tenera è La Notte by Francis Scott Fitzgerald

autore:Francis Scott Fitzgerald [Fitzgerald, Francis Scott]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-19T09:39:36+00:00


-Ecco, - ansimò. - Oh, quella guardia. Ci arresteranno al prossimo negozio. Dottor Diver, il conte de Marmora.

-Mamma mia -. Si toccò la nuova pettinatura ansando. - Mia sorella ha preso i biglietti di prima: per lei è una questione di principio -. Scambiò un’occhiata con Marmora e gridò: - Poi ci siamo accorti che la prima è la bara dietro allo chauffeur:- con tutte le tende tirate per i giorni di pioggia, in modo che non si può vedere niente. Ma mia sorella si sente molto a posto… - Di nuovo Nicole e Marmora risero con giovanile intimità.

-Dove siete diretti? - chiese Dick.

-Caux. Anche voi? - Nicole gli guardò il vestito. - E’ vostra la bicicletta che hanno messo davanti?

-Sì. Scenderò la montagna lunedì.

-Con me sul manubrio? Dico sul serio: volete? Non ci sarebbe niente di più divertente.

-Ma vi porterò giù io in braccio, - protestò intensamente Marmora. - Vi porterò giù sugli “skating” o vi getterò giù e cadrete lentamente come una piuma.

La gioia sul viso di Nicole: essere una piuma invece di un piombo, volare e non sprofondare. Era una festa, da vedere: a volte convenzionalmente riservata, in posa, piena di smorfie e di gesti, a volte, quando cadeva la maschera, la dignità dell’antica sofferenza tornava a fluirle sulla punta delle dita. Dick avrebbe voluto esser lontano da lei per timore di ricordarle un mondo ben dimenticato. Decise di andare all’altro albergo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.