Urania 0795 - Mostra di mostri by AA.VV

Urania 0795 - Mostra di mostri by AA.VV

autore:AA.VV. [AA.VV.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:25:57+00:00


LA NOTTE DEL LUPO

di Robin Schaeffer

Dopo la festa di compleanno suo padre lo chiamò nel soggiorno e disse che voleva fare due chiacchiere con lui. Era così insolito che suo padre volesse parlargli, che Robert sentì la paura crescere dentro di sé prima ancora che la conversazione avesse inizio. Lui non conosceva bene suo padre. I loro contatti erano stati molto rari.

— Adesso hai dieci anni, Robert — disse il padre non appena il ragazzo si fu seduto — e noi dobbiamo parlare.

— Va bene — disse Robert. Cercò di non mostrare il suo nervosismo, e si appoggiò alla spalliera del divano sistemato di fronte alla grande scrivania del padre. Per quanto si ricordava, aveva sempre avuto paura di suo padre. Non si trattava solo della distanza che c’era tra loro. C’era qualcosa negli occhi del padre che lo spaventava. Adesso, lì di fronte a lui, vide ancora quel qualcosa e si sentì lo stomaco sconvolto. Era stata una bellissima festa di compleanno, però. Doveva ricordarsene. Erano presenti quindici bambini, e forse per la prima volta Robert aveva sentito di avere tanti amici, anche se molti di loro erano lì solo perché erano suoi compagni di classe e non avrebbero comunque rifiutato un invito. In realtà, Robert non aveva mai avuto amici. Doveva ammetterlo. Eppure, avere dieci anni era una nuova fase di vita. Sarebbe cambiato, e gli altri avrebbero cominciato a trovarlo simpatico, e lui avrebbe avuto un sacco di amici.

— Sarò molto breve — disse suo padre. — Non abbiamo mai avuto rapporti molto stretti, Robert, e in gran parte è stata colpa mia, ma ormai è troppo tardi per cambiare la situazione. Forse, se tua madre fosse ancora qui, saremmo riusciti a conoscerci meglio. Il fatto è, Robert — proseguì, dopo una breve pausa — che tu sei un licantropo.

— Un... cosa?

— Un licantropo — ripeté il padre. — Un essere umano che di tanto in tanto assume la forma e il comportamento di un lupo a causa di forze indipendenti dalla sua volontà e dal suo controllo. Sembra che sia una cosa ereditaria. È accaduto nella mia famiglia fin da quando io posso ricordare e succederà anche a te, Robert. — Suo padre si sfregò le mani e fissò la parete alle spalle di Robert. — Comincia la notte del decimo compleanno — proseguì — così ho pensato che fosse meglio avvertirti. La prima volta è sempre un trauma.

Robert non disse niente. In un angolo del suo cervello aveva sempre avuto la certezza che suo padre fosse pazzo. Era l’unica spiegazione al fatto che, a differenza di tutti gli altri padri che conosceva, lui non mostrava nessun interesse per il figlio. Ma pazzo o no, Robert aveva ancora paura.

— Mi hai sentito, figliolo? — disse suo padre, protendendosi in avanti. — Questa notte ti sveglierai e scoprirai che ti sei trasformato in un lupo. La tua mente non cambierà, tu sarai sempre Robert, ma avrai l’aspetto di un lupo e ti comporterai come tale. Non potrai parlare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.