Wallace Edgar - 1929 - Il sindacato del crimine by Wallace Edgar

Wallace Edgar - 1929 - Il sindacato del crimine by Wallace Edgar

autore:Wallace Edgar
La lingua: ita
Format: mobi, epub
editore: Garden Editoriale
pubblicato: 1996-06-14T22:00:00+00:00


L’IMMERSIONE DELLA FORTUNA!

I BIGLIETTI ROSSI ALLE 11 IN PUNTO

Ogni signora ha un biglietto – spiegò Reddy – e prima delle undici le metteremo tutte in fila. Dietro quella porta c’è una saletta, in cui entreranno tutte le signore con il biglietto rosso.

Chi ha i biglietti rossi? – chiese Joe che non era stato reso partecipe di tutti i segreti dell’organizzazione.

I biglietti – spiegò Reddy – vengono distribuiti all’ingresso. Le signore con i gioielli più grossi ricevono quello rosso, le altre quello bianco. Capisci, Joe?

Joe ridacchiò.

Sei un uomo meraviglioso Reddy – disse. – Ma io che parte avrò?

Tu starai accanto alla macchina all’ingresso laterale e ci aiuterai a caricare la merce. Tyke Sullivan e io ci occuperemo delle signore.

E se dovesse guastarsi il motore? – chiese l’ansioso Joe.

Ho fatto appostare tre macchine sulla strada, in caso di incidente – rispose Reddy. – Ci seguiranno e quindi avremo sempre una macchina a disposizione se alla nostra accadesse qualcosa. La nave è a Seaford. Ho ricevuto un telegramma del capitano. Young Joyce porterà la lancia a motore a Portsmouth e la lascerà lì, prima di partire per il Sudamerica. Credo di non aver lasciato nulla al caso. Guarda quella!

Indicò una donna alta e bionda, con un elegante abito da sera e una collana che valeva una fortuna.

Quella ha di certo il biglietto rosso – asserì con soddisfazione.

Alle undici meno un quarto, tra le risate e le chiacchiere generali, le signore cominciarono a mettersi in coda, secondo i numeri dei loro biglietti rossi che avevano ricevuto all’ingresso.

I biglietti rossi si raccoglievano alle undici, quelli bianchi un’ora più tardi. La signora alta e bionda era nel primo gruppo, come Joe notò con soddisfazione prima di lasciare il suo posto.

Alle undici le tende vennero tirate e le porte si aprirono, lasciando entrare le signore. Poi, dopo il controllo dei biglietti, le porte si richiusero, le tende calarono di nuovo e le signore con il biglietto bianco rimasero a chiedersi quante possibilità avevano di trovare la collana più grossa.

Intanto nella saletta stava avvenendo una scena curiosa. Le signore, ansiose di immergere la mano in cerca di fortuna, si riunirono in una sala ben illuminata al centro della quale c’era un grosso contenitore. Reddy, maestro di cerimonie, spiegò il modus operandi, che però non era quello che le signore si aspettavano. Intanto, all’esterno, nel salone del ballo, una banda musicale si era sistemata di fronte alla porta e la musica arrivava appena nella sala in cui si trovavano le dame.

Signore – cominciò Reddy – voglio che voi prestiate attenzione a ciò che sto per dirvi perché è assolutamente necessario che capiate subito. Il mio assistente metterà un lenzuolo sul contenitore, come vedrete. Questa – continuò, estraendo dalla fondina un revolver a canna lunga – è, come potete vedere, una pistola carica. Ora voi tutte passerete accanto al contenitore, depositando i gioielli che avete al collo, gli orecchini, le spille e gli anelli sul lenzuolo. Aggiungo che, se verrò arrestato, sarò condannato almeno a venti anni di prigione. Quindi preferirei essere impiccato per l’omicidio di qualcuna di voi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.