Weis Margaret - Death Gate 06 - 1993 - Nel labirinto by Weis Margaret

Weis Margaret - Death Gate 06 - 1993 - Nel labirinto by Weis Margaret

autore:Weis Margaret [Weis Margaret]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fantasy
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Capitolo 26

La cittadella

Pryan

Xar rimase là basito. I due erano spariti, completamente spariti. Li cercò con la mente. Li cercò nella Porta della Morte. Li cercò negli altri mondi. Nessuna traccia. Erano semplicemente scomparsi. E non aveva la minima idea di dove fossero andati.

Se bisognava credere ad Haplo...

Ma Xar non gli credeva. Cancellò quell'idea dalla testa.

Era confuso, infuriato... incuriosito. Se il drago e il suo nemico erano scomparsi da quel mondo, da quell'universo, allora dovevano avere trovato una via di uscita. Il che significava che c'era una via di uscita.

«Be', certo che c'è!» Una mano batté sonoramente sulla sua spalla. «Una via di uscita. Una via verso l'Immortale.»

Xar si girò di scatto: «Voi!»

«Chi?» Il vecchio s'illuminò.

«Zifnab!» sputò Xar.

«Oh.» L'altro lasciò ricadere le spalle. «Non qualcun altro? Non aspettavate qualcun altro? Un certo signor Bond, forse?»

Xar ricordò l'avvertimento di Sang-drax. "Guardatevi dal vecchio." Sembrava quasi ridicolo. Eppure, il vecchio era scappato dalle prigioni di Abarrach.

«Di che cosa stavate parlando?» domandò il Lord, guardandolo con maggiore interesse.

«Mi fa impazzire» rispose Zifnab giulivo. «Di che cosa stavo parlando? Di rado me lo ricordo. In effetti, cerco di non ricordarmelo.»

La sua faccia s'ingrigì. Gli occhi persero la loro espressione vaga, d'improvviso a fuoco, d'improvviso colmi di dolore. «Fa male... ricordare. Io non lo faccio. Niente memorie. Le memorie di altre persone... più facili, molto più facili...»

Xar era corrucciato. «Una via d'uscita» disse. «Una via verso l'Immortale...»

Zifnab strinse gli occhi. «La risposta al Rischio finale, eh? Ho trenta secondi per scrivere la domanda. Dum-di-dum, da-duu-di-duu. Ecco! Credo di esserci.» Guardò Xar trionfante. «Che cos'è la Settima Porta?»

«Che cos'è la Settima Porta?» domandò Xar con noncuranza.

«Questa è la domanda!»

«Ma qual è la risposta?» Xar stava perdendo rapidamente la pazienza.

«Questa è la risposta! Alla domanda. Ho vinto?» domandò Zifnab speranzoso. «Ho qualche possibilità di tornare domani?»

«Posso darvi una possibilità di restare vivo oggi!» ringhiò Xar, afferrandolo per il braccio. «Basta con le stupidaggini, vecchio. Dov'è la Settima Porta? Il vostro compagno ovviamente sapeva...»

«Ma anche il vostro. Non ve l'ha detto? Attento a non sgualcire la stoffa...»

«Compagno? Sang-drax? Assurdità. Lui sa solo che la sto cercando. Se l'avesse saputo, mi avrebbe condotto laggiù.»

Zifnab assunse un'aria quanto mai saggia e intelligente, o almeno, cercò di assumerla. Tratto verso di sé il Lord, bisbigliò: «Al contrario, ve ne sta allontanando.»

Xar gli torse dolorosamente il braccio. «Voi sapete dov'è la Settima Porta!»

«Io so dove non è» rispose Zifnab con tono mansueto. «Se vi può essere d'aiuto.»

«Lasciatelo stare!»

Preoccupato del vecchio Sartan, Xar si era dimenticato dei mensch. Si volse e constatò che una di loro aveva osato interferire.

«Gli state facendo male!» L'elfa (di cui non ricordava il nome) stava cercando di sciogliere la sua mano dal braccio di Zifnab. «È solo un vecchio balzano. Lasciatelo stare. Paithan! Vieni ad aiutarmi!»

Ricordandosi di nuovo di come avesse bisogno dei mensch, almeno fino a che non gli avessero mostrato i segreti della cittadella, Xar tolse la mano dal braccio, e già stava per dare qualche spiegazione, quando un altro mensch si lanciò avanti con aria scandalizzata.

«Aleatha? Che cosa stai facendo? Questo non è un affare che ci riguardi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.