4 Via Di Fuga by Lee Child

4 Via Di Fuga by Lee Child

autore:Lee Child [Child, Lee]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T02:38:22+00:00


Presero le lampade ad arco dal Suburban e le disposero tutt'intorno allo scatolone come se fosse un meteorite arrivato da Marte. Rimasero lì a guardarlo, il busto chino, quasi fosse radioattivo. Lo fissarono, cercando di carpirne i segreti.

Era un normale scatolone per elettrodomestici, di cartone marrone pesante, piegato e punzonato come tutti gli scatoloni di quel tipo. Sopra recava alcune scritte nere: il nome del produttore dominava su tutti e quattro i lati. Era un nome famoso, stampato come un marchio di fabbrica. Sotto si leggeva il numero del modello di lavatrice, e sotto ancora c'era un disegno schematico dell'elettrodomestico.

Anche il nastro adesivo era marrone, tagliato lungo la parte superiore dello scatolone, per consentirne l'apertura. Dentro non c'era altro se non dieci latte da dieci chili di vernice, disposte su due file da cinque. I coperchi erano al loro posto, come se fossero stati riapplicati dopo l'uso. Erano deformati qua e là lungo il bordo, dove erano stati sollevati con un arnese.

L'orlo delle latte aveva una sbavatura secca di vernice, simile a una specie di lingua, là dove questa era stata versata.

Le latte stesse erano semplici contenitori metallici, privi del nome della ditta e del marchio. E di qualsiasi slogan che ne pubblicizzasse la qualità, la durata o le proprietà coprenti. C'era solo una minuscola etichetta stampata con un lungo numero e due scritte minuscole, MIMETICA/VERDE.

«Sono standard?» domandò Blake.

Reacher annuì. «Dotazioni standard da campo.»

«Chi le usa?»

«Qualsiasi unità che abbia dei veicoli. Le portano con sé per piccole ri-parazioni e ritocchi. Le carrozzerie ricorrerebbero a bidoni più grossi e pistole a spruzzo.»

«Perciò non sono rare?»

Jack scosse il capo. «Sono tutt'altro che rare.»

Nel garage piombò il silenzio.

«Bene, tiratele fuori», ordinò Blake.

Un tecnico della scientifica con í guanti di lattice si chinò ed estrasse le latte dallo scatolone, a una a una, poi le allineò sul banco da lavoro di Alison Lamarr. Infine chiuse i lembi dello scatolone e dispose una lampada in modo che ne illuminasse l'interno. Il fondo presentava cinque segni circolari abbastanza profondi.

«Le latte erano piene quando sono arrivate», osservò.

Blake fece un passo indietro, togliendosi dal fascio di luce accecante e restando nell'ombra. Voltò le spalle allo scatolone e fissò il muro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.