A mezzanotte sul ponte scialuppe by Giulio Leoni

A mezzanotte sul ponte scialuppe by Giulio Leoni

autore:Giulio Leoni [Leoni, Giulio]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788854161429
editore: Newton Compton editori
pubblicato: 2014-08-24T22:00:00+00:00


Le ho appena preso la mano, cercando di calmarla quando la porta della cabina si spalanca di colpo. Sulla soglia appare un uomo in divisa, che riconosco essere il commissario di bordo.

Ha un aspetto che non promette niente di buono. Il suo sguardo acceso passa da me alla donna con una rapidità psicotica, inquietante. Dal fatto che è entrato senza bussare deduco ci sia una certa confidenza tra lui e Sandra. Confidenza che lui deve aver visto turbata dalla mia presenza nella sua cabina a quell’ora, e per di più in un atteggiamento che anche un osservatore superficiale non esiterebbe a definire intimo.

Sandra sembra visibilmente spaventata. Ma pare anche tornata del tutto padrona di sé, con una singolare rapidità. Come se quella di prima non fosse altro che una recita. Davvero ci tiene tanto a farmi credere di avere poteri sovrannaturali? Mi lancia un rapido segnale con gli occhi, di cui però non afferro il significato. Capisco solo che è il caso di togliere il disturbo, perché l’espressione del commissario è inequivocabile: l’uomo non è in sé e c’è il rischio di venire alle mani.

Appena fuori dalla cabina sento la porta sbattere con uno schianto alle mie spalle, e poi un rumore soffocato che sembra proprio uno schiaffo. Sono tentato di rientrare e dare a quel mascalzone ciò che si merita, ma mi trattengo perché non mi pare di percepire alcuna reazione da parte della donna. L’unica cosa che sento è un dialogo soffocato, di cui colgo solo un’esclamazione rabbiosa dell’uomo: «Ma che ti è saltato in testa, cretina!», seguita da qualcosa che si perde in un borbottio indistinto.

Forse non è il caso di insistere. Del resto su una nave che resta lontana da terra per mesi è facile che si creino dei rapporti umani intimi, qualcosa che possa compensare la mancanza di un amore e di una famiglia. E Sandra è di sicuro troppo bella per sfuggire alla regola, penso tra me considerando con fastidio l’aspetto non proprio prestante del commissario.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.