Baci proibiti (I Romanzi Introvabili) by Nicole Jordan

Baci proibiti (I Romanzi Introvabili) by Nicole Jordan

autore:Nicole Jordan [Jordan, Nicole]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, General
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2019-12-07T12:15:31.576000+00:00


11

La nobiltà locale accolse di buon grado Antonia nella sua cerchia: l’arrivo di un’ereditiera londinese in quell’angolo quieto e tranquillo del mondo era una notizia entusiasmante.

Dapprima Antonia temette di imporre la propria presenza alla contessa, ma lady Isabella dimostrò di godere della sua compagnia e dell’occasione di presentare una nuova ospite alla buona società con tanto di balli e cene che avrebbero fatto invidia all’alta nobiltà. Assunsero una sarta di Falmouth affinché cucisse in tutta fretta un abito per il suo debutto in società e numerosi abiti da sera. E quando la signorina Tottle arrivò da Londra due giorni più tardi con un baule pieno di abiti di Antonia, lei fu pronta a recitare il ruolo di debuttante in visita di cortesia.

Antonia fu felicissima di vedere la sua amica, non solo perché il volto della signorina Mildred le era caro, ma anche perché il suo modo familiare e spensierato di comportarsi era piacevolmente rassicurante dopo gli eventi inquietanti della settimana precedente, quando la sua vita era stata stravolta da un omicidio e da un tradimento.

Poiché Antonia aveva deciso di non metterla al corrente dei suoi atroci sospetti riguardo alla perfidia del suo fidanzato, la signorina Tottle non riusciva a comprendere l’urgenza di lasciare Londra nel bel mezzo della Stagione, pur avendo creduto alla scusa di Antonia che le aveva raccontato di essersi recata a trovare un’amica malata. Per fortuna la cognata della contessa, Clara, lady Kenard, che era agli ultimi mesi di gravidanza, aveva accettato di buon grado di partecipare a quel piccolo inganno. Quando la signorina Tottle era andata a trovarla, lady Kenard si era miracolosamente “ripresa” a un passo dalla morte ed era stata in grado di ricevere visite.

Le tre signore trascorsero molto tempo insieme a Clara e si recarono spesso a visitare altre nobildonne vicine di casa della contessa. A dire il vero, il piano ambizioso escogitato da Isabella aiutò Antonia a distrarsi, ma non le fece dimenticare la triste ragione per la quale si trovava lì in Cornovaglia né, tantomeno, l’inaspettata passione che aveva conosciuto grazie a Deverill durante il viaggio.

Di Deverill non seppe più niente per quattro giorni, quando lady Isabella organizzò una cena al castello in suo onore. Per qualche assurdo motivo, Antonia si ritrovò a scrutare la porta ogni volta che un nuovo ospite faceva il suo ingresso. Quando finalmente Deverill giunse, accompagnato da sir Crispin Kenard, il cuore di Antonia accelerò i battiti. Deverill era incredibilmente attraente nel suo elegante completo: giacca blu, pantaloni e calze di satin bianco e scarpe con fibbie d’argento.

Quando gli occhi di lui incrociarono quelli di Antonia nell’affollato salotto, lei ebbe un tuffo al cuore. Il suo sguardo era freddo, distaccato, senza la minima traccia di quell’ardore che le aveva dimostrato quando aveva cercato di convincerla a sposarlo. Antonia sapeva che avrebbe dovuto essergli grata del fatto che avesse deciso di rispettare i suoi desideri accettando il suo rifiuto, eppure, per qualche perverso motivo, tutto ciò che lei riusciva a sentire era un forte disappunto per il fatto che lui non la perseguitasse più.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.