Deverry by Katharine Kerr

Deverry by Katharine Kerr

autore:Katharine Kerr [Kerr, Katharine]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantasy
editore: BookVertigo
pubblicato: 2016-09-22T16:00:00+00:00


L’indomani, quando il sole stava cominciando a sorgere su Lin Serr, un contingente di cento guerrieri dei nani guidato da Brel Avro in persona partì per andare a seppellire i morti rimasti nelle fattorie devastate. Pur offrendosi di andare con loro, Rhodry si rese conto che avrebbe potuto soltanto disturbare un momento di dolore molto privato e alla fine scelse di restare nella fortezza; dal momento che Arzosah era ormai famelica, le diede il permesso di andare a cacciare, con l’ordine ben preciso di portare le prede a Lin Serr e di mangiare lì. Una volta che il drago ebbe spiccato il volo con un ruggito, Rhodry poté finalmente parlare in privato con Garin.

«Ho cercato di indurre il Consiglio a permetterti di accedere alla città alta» affermò Garin, con un sospiro, «ma temo di non aver avuto fortuna. Il massimo che sono disposti a concederti è l’accesso alla sala pubblica e agli alloggi degli ambasciatori che ti sono stati assegnati in precedenza».

«Continuerò a dormire all’aperto. Permettimi di risparmiare al tuo popolo di avere a che fare con il mio contaminato sangue elfico».

Garin incassò quelle parole con un sussulto colpevole e si soffermò a riflettere sul problema. Lui e Rhodry si trovavano all’interno delle immense porte doppie decorate da intagli che narravano la storia di Lin Serr, al di là delle quali si allargava la sala d’ingresso, una caverna intagliata nella roccia viva e rischiarata da un bagliore fra l’azzurro e l’argento. La luce solare che si riversava attraverso la soglia rischiarava ulteriormente l’ambiente quanto bastava per consentire a Rhodry di vedere un labirinto circolare intagliato nel pavimento della caverna e dotato di dimensioni tali da permettere ad un uomo di percorrerlo.

«Dormirei più tranquillo se sapessi che hai un tetto sulla testa» affermò infine l’ambasciatore. «Qui fuori sei troppo vulnerabile e per di più hai dei nemici».

«Alshandra è molto lontana, e poi ho il talismano».

«Esso può proteggerti soltanto da chi cerchi di evocare la tua immagine, non da qualcuno che si stia servendo dei suoi occhi fisici. Cosa faresti se questa creatura a forma di corvo dovesse apparire dal nulla, darti una lunga occhiata e poi tornare indietro per andare a prendere Alshandra? Suvvia, mi hai parlato del corvo che hai incontrato nel venire qui. Come puoi sapere che non ti abbia seguito?»

Rhodry accennò a ribattere ma poi si trattenne dal farlo perché la verità contenuta nelle parole del nano era innegabile.

«C’è la vecchia torre di guardia» continuò intanto Garin. «Il tuo drago si potrebbe annidare sulla sua sommità e tu potresti accamparti nel vecchio casotto di guardia, circondato da mucchi di ferro».

Entrambi si girarono a guardare verso l’ingresso di Lin Serr. Le estremità delle alture a ferro di cavallo che abbracciavano la valle non si congiungevano del tutto e verso sud era visibile un’apertura, un dolce pendio erboso che dal prato del fondovalle risaliva al normale livello del terreno, arrivando cioè alla sommità delle alture che circondavano il bacino artificiale. All’interno di Lin Serr, appena prima che quella lingua di



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.