Fuori da un evidente destino by FALETTI Giorgio

Fuori da un evidente destino by FALETTI Giorgio

autore:FALETTI Giorgio
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 9788860731654
editore: Baldini Castoldi Dalai editore
pubblicato: 2007-10-07T22:00:00+00:00


23

«Perché non me l’hai detto?»

April lasciò per un istante il rifugio della sua spalla, senza allontanarsi troppo dal calore del suo corpo. Jim sentiva la rotondità di un seno premere contro il fianco e la pelle liscia delle gambe che sfioravano le sue. Rimase a guardarlo in silenzio, sdraiata nel letto accanto a lui ma di nuovo presente nel mondo.

Quando si erano baciati in piedi nel soggiorno, la tenerezza di quel bacio era stata subito aggredita dalla passione. Le lacrime si erano trasformate in unghie affilate. Le loro ferite erano diventate bocche e labbra. Si erano avvinghiati e i loro vestiti erano caduti come se fossero stati cuciti per quell’unico scopo, e Jim aveva ritrovato intatta nel ricordo quella pelle conosciuta e nello stesso tempo non aveva mai provato niente di simile.

Eppure lei era solo una donna e lui solo un uomo. Razza vecchia, storia di sempre.

Quella lotta di lingue e di seni e di mani e di pelle strusciata che chiamavano sesso l’aveva già provata mille volte per sé e per non sapeva chi in quel momento. Senza riuscire mai a darle un nome diverso. Senza nemmeno il desiderio di vincere la noia e provarci. Adesso, qualcosa l’aveva trasformata, ma Jim non aveva voglia di capire in che cosa. Voleva solo vivere quello che stava provando.

E per poterlo fare in pieno doveva sapere. Anche a costo di stare male.

Ripetè la domanda, per timore che April non avesse sentito.

«Perché non me l’hai detto?»

«Che cosa?»

«Di Seymour.»

La superficie liscia di quella pelle si allontanò, sostituita dal guscio ruvido della realtà. April si girò e si sporse dal letto per raccogliere la camicia da dove la fretta di essere nudi l’aveva fatta cadere. Jim indovinò il gioco dei muscoli sulla schiena abbronzata. Allungò una mano per accarezzarla, ma non fece a tempo. La testa di April riemerse in un movimento di capelli vivi e iniziò a infilarsi la camicia. Jim vide il suo seno sparire, bottone dopo bottone.

«Dirtelo sarebbe servito a qualcosa?»

Jim rimase in silenzio. Ci sarebbero voluti anni per quella risposta. E non aveva tutto quel tempo.

«Tu avevi solo voglia di fuggire. Quella stupida storia con Swan non c’entrava nulla. Il problema non era in lei, era in te. Sarebbe stato solo un mezzo per rallentare la tua fuga e nel frattempo saremmo stati due infelici, sia tu che io. Con serie probabilità di crearne un terzo.»

«E che hai fatto?»

April si sedette sul bordo del letto e iniziò a infilarsi i pantaloni.

«Quando ho saputo che ero incinta sono andata a Phoenix, da mia sorella. Avevo il diploma della Northern Arizona University e ho frequentato una scuola di giornalismo finché non è nato il bambino. Poi ho avuto un posto all’“Arizona Daily Sun” per un paio di anni. Mi sono fatta un piccolo nome. Quando mi si è presentata l’occasione, ho accettato l’offerta del “Chronicles” e sono tornata a Flagstaff.»

«Che cosa hai detto ai tuoi?»

«La verità. Che avevo amato un uomo che non meritava di vivere ma che non per questo il mio bambino meritava di morire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.