Il mago errante. Nei meandri del labirinto by John Bierce

Il mago errante. Nei meandri del labirinto by John Bierce

autore:John Bierce [John Bierce]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2022-11-28T00:00:00+00:00


Dopo essersi ripreso e asciugato il viso con la manica, Hugh si mise un po’ più dritto. Rivolse un piccolo sorriso a Talia. «Vuoi che ti faccia vedere la mia camera?»

Talia sorrise. «Certo.»

Hugh si alzò. «Questo qui è il mio letto. Quella è la scrivania e lì» disse, tirando le tende «c’è la mia finestra.»

La spalancò. Talia rimase senza fiato. Il sole tramontava all’orizzonte, e sulle dune dell’Erg Infinito rosseggiavano i colori accesi del crepuscolo. Un’imbarcazione da sabbia stava attraccando al porto di Skyhold poco lontano dall’Erg Infinito, mentre uno stormo di piccoli draghi piroettava tra le sue vele.

«Hugh… è… è…» Talia gli diede un pugno sulla spalla.

«Ahi! Cos’ho fatto adesso?» fece Hugh.

«Sono invidiosa di questo panorama mozzafiato! Dubito che Rhodes abbia una stanza con una finestra, figuriamoci con una vista del genere. Come hai trovato questo posto?»

Hugh le raccontò del primo incontro con Alustin e di come aveva trovato la stanza, del Selezionamento e di quando Alustin aveva fatto entrare il letto lì dentro grazie a qualche incantesimo.

Poi le mostrò il suo nuovo progetto. Nel vederlo, Talia fece un sorriso malvagio. «Questo sì che ci tornerà utile nella prova del labirinto.» Hugh iniziò a rivelarle i dettagli, ma fu interrotto dal brontolio del proprio stomaco.

«Quand’è l’ultima volta che hai mangiato, Hugh?»

Lui, che si vergognava ad ammettere che non mangiava da quando avevano litigato, puntò lo sguardo a terra.

«La mensa dovrebbe ancora essere aperta, se vuoi venire con me» gli propose Talia. «È dall’ora di pranzo che non mangio niente, e sto morendo di fame.»

Hugh annuì.

Talia ridacchiò e si voltò verso la porta. Ma prima di uscire si fermò. «Dovresti cambiarti prima di andare. Non prenderla male, ma puzzi un casino. Ti aspetto fuori.»

Si richiuse la porta alle spalle.

Hugh si annusò la camicia e sussultò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.