Il mostro innocente by Federica Sciarelli

Il mostro innocente by Federica Sciarelli

autore:Federica Sciarelli [Sciarelli, Federica; Agostini, Emmanuele]
La lingua: eng
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2010-07-14T22:00:00+00:00


Anna del Signore la sera del 30 maggio 1925, verso le ore 8, e cioè mezz’ora prima del rapimento di Elsa Berni, vagava piangendo per via Borgo Pio. Era uscita di casa con la sorella Gina che però, a un certo punto, aveva perso di vista. La bambina si era messa a piangere, non tanto perché non era capace di tornare a casa da sola, quanto perché la sorella le aveva promesso che l’avrebbe condotta al Cinema Famiglia. A quel punto le si avvicinò un uomo che, vedendola con gli occhi e le guance bagnate di lacrime, le chiese con voce dolce il perché di quel pianto e se poteva fare qualcosa per consolarla. Anna rispose a quell’uomo che piangeva perché non trovava più la sorella maggiore. Allora l’uomo, con lo stesso tono di voce pacato, le domandò:

«Mi conosci?».

«No.»

«E come si chiama tuo padre?»

«Pierino.»

«Ah, sì, sì, Pierino. Lo conosco benissimo. E poi sono molto amico di tuo cugino. Siamo stati ai bagni insieme. Ma tu piangi perché non trovando tua sorella, non riesci a trovare la strada di casa?»

«No, abito qui vicino, a pochi passi, al n. 175 di questa via. Mia sorella doveva portarmi al Cinema Famiglia, me lo aveva promesso.»

«Oh! Se è solo per questo, ti ci accompagno io al cinematografo. Vuoi venire con me? Andiamo!»

Anna racconta poi che l’uomo la prese per la mano e cercò di trascinarla con sé. Ma la bimba gli disse che l’aspettavano a casa e che non voleva andare con lui. E riuscì a liberarsi dalla stretta di quell’uomo che, nonostante fosse tanto gentile, non le era simpatico, e fuggì via per il vicolo del Campanile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.