Il segreto di Osiride: NUMA files - Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala (Italian Edition) by Clive Cussler

Il segreto di Osiride: NUMA files - Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala (Italian Edition) by Clive Cussler

autore:Clive Cussler [Cussler, Clive]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Foreign Language Fiction, Foreign Languages, Italian, Literature & Fiction, Action & Adventure, Sea Adventures
Amazon: B01NBVF84R
editore: Longanesi
pubblicato: 2017-02-02T00:00:00+00:00


34

«Siete sicuri che sia stato saggio portarli con noi?» domandò Renata, indicando gli uomini che adesso erano legati sul ponte di prua. Stavano viaggiando speditamente verso il luogo dell’appuntamento.

«Abbiamo promesso a quella gente uno scambio», disse Kurt. «È meglio che almeno facciamo vedere loro la merce.»

«Cosa pensi che succederà quando scopriranno che non abbiamo nessuna tavoletta da scambiare, ma soltanto gli uomini che abbiamo catturato?» chiese Joe.

«Ci saranno colpi d’arma da fuoco, esplosioni e confusione», rispose Kurt.

«Quindi... il solito», commentò Joe come se niente fosse.

«Ordinaria amministrazione», disse Kurt.

Joe fece una risatina, ma Renata si limitò a un sorriso poco convinto.

«È questo il vero problema», disse lei alla fine. «Anche se avessimo le tavolette da offrire come merce di scambio, potrebbero non volerci consegnare i D’Campion, soprattutto se hanno rivelato loro cosa stanno cercando. Gli oggetti al museo provenivano dalla collezione dei D’Campion, che anni fa condussero gli scavi sulla Sophie C. Questo significa che per loro i D’Campion rappresentano un pericolo grande quanto gli stessi reperti.»

Kurt guardò verso il mare, strizzando gli occhi color azzurro acceso per via della luce. Stavano per affrontare un duro compito, e per quanto potessero scherzare, questo dato di fatto non sarebbe cambiato. «Dobbiamo coglierli di sorpresa. Come siamo messi ad armi, soldati?»

Joe stava controllando le munizioni nei fucili che avevano sequestrato ai prigionieri. «Due AK-47 e un fucile APS», disse. «Niente caricatori di riserva e un totale di circa novanta proiettili suddivisi fra i tre fucili.»

«Io ho una Beretta 9mm con un caricatore pieno da diciotto proiettili», aggiunse Renata.

«E io ho un pacchetto di C-4», disse Kurt.

«E con le armi ci siamo. Ricognizione?»

Renata usò il telefono per scaricare un’immagine satellitare della zona. «Questo è il posto che hanno scelto.»

Si distingueva facilmente un’insenatura a forma di lacrima, circondata da scogliere calcaree. Nel cuore dell’insenatura c’era una spiaggia di sabbia. L’acqua era limpida e turchese sotto il sole pomeridiano.

«Cos’è questo?» domandò Kurt, picchiettando il dito su una sezione del display.

Renata ingrandì l’immagine. «Edifici», disse. Costruiti sulle scogliere calcaree, sembravano avere molti piani ed essere provvisti di balconi. Uno stretto ponte attraversava parte dell’insenatura. «Un hotel abbandonato», aggiunse dopo aver cercato informazioni sul luogo. «Questo è l’edificio principale. Il ponte era stato progettato per portare gli ospiti dall’hotel alla spiaggia.»

«È un ponte a livello dell’acqua, come in quei resort di Bali?» domandò Joe.

«Non penso», rispose lei. «Sembra che sia rialzato in modo che le imbarcazioni possano passarvi sotto. Stando a quello che ho letto, dovrebbe assomigliare alla Finestra azzurra, una famosa formazione naturale lungo la costa dell’isola.»

Kurt aveva visto la Finestra azzurra anni prima. Un arco mozzafiato, alto cinquanta metri, che spuntava dal mare. Alcuni drogati di adrenalina con i quali stava viaggiando avevano voluto tuffarsi dalla scogliera, e Kurt si era offerto di informare i loro parenti più stretti.

«Quel ponte sarà un problema», disse Kurt. «Come pure le scogliere intorno all’insenatura. Sono dei buoni punti di appostamento per i cecchini. E, come abbiamo già visto, nelle loro file ce ne sono almeno un paio.»

«Magari potremmo arrivargli alle spalle», suggerì Joe.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.